i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2013

Gli interventi del 28 Giugno 2013

28 Giugno 2013
10:40 - 11:30
Analisi e Strumenti

Web Analytics Experiment: Il Ciclo Virtuoso Misura, Analizza e Agisci

Usare la web analytics come laboratorio degli esperimenti. Osservare, testare e studiare i tuoi utenti per migliorare il tuo sito web. Implementa, Misura, Analizza e Modifica in modo ciclico per ridurre al minimo le difficoltà che si nascondono all'interno delle tue pagine web.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO di Search On   
Web Analytics
28 Giugno 2013
11:30 - 12:00
Analisi e Strumenti

Pausa

28 Giugno 2013
12:00 - 12:30
Analisi e Strumenti

Sfruttare al meglio WordPress

Consigli utili per una maggiore protezione di wordpress e per un più efficace uso lato SEO: da come proteggere wordpress dagli attacchi di spammer a utili plugins in chiave SEO e di navigazione.
Gualtiero Santucci
Gualtiero Santucci
RankLab Studio   
WordPress
28 Giugno 2013
12:30 - 13:00
Analisi e Strumenti

Google contro Google, quando i dati collidono a chi devi credere?

(Not provided) a chi non da fastidio? In uno scenario in cui è sempre più complesso valutare il ROI effettivo di una strategia Seo, bisogna iniziare ad usare altri dati e altri strumenti, per capire se effettivamente stiamo facendo un buon lavoro. Ma questi strumenti che ci offre google, quanto sono effettivamente affidabili? Se li mettiamo a confronto, chi esce con le ossa rotte?
Andrea Scarpetta
Andrea Scarpetta
FIND / Search Driven Marketing   
SEO
28 Giugno 2013
13:00 - 14:30
Analisi e Strumenti

Pranzo

28 Giugno 2013
14:30 - 15:30
Analisi e Strumenti

The Dark Side of SEO: uno Sguardo Oltre Oceano

Le SERP di settori competitivi come quello del gioco, dei farmaci e dei prestiti sono storicamente influenzate da elevati livelli di spam, che specie nel mercato americano sfruttano spesso tecniche e sofisticazioni che a volte sconfinano nell'illegalità o la rasentano. La presentazione illustrerà alcune di queste tecniche portando esempi di casi reali.
Matteo Monari
Matteo Monari
BlazeMedia srl   
SEO
28 Giugno 2013
15:30 - 16:00
Analisi e Strumenti

Pausa

28 Giugno 2013
16:00 - 16:50
Analisi e Strumenti

Web Analytics: metriche e modelli per far crescere il tuo progetto

E se i problemi SEO non nascessero su Google ma rispecchiassero lo stato del progetto online? Metodologie "rubate" alle startup e inserite nella web analytics per aumentare le conversioni, passando ogni dato a chi sa come migliorarlo.
Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulenze di Search On   
Web Analytics Conversion Rate Optimization (CRO)
28 Giugno 2013
17:00 - 17:50
Analisi e Strumenti

“Webnormal Activity”: non solo SEO, ottimizza chi SEI sfruttando Google Analytics

Analisi, tecniche ed esempi per migliorare il tuo sito basandosi su dati certi: il comportamento dei tuoi utenti. Motori di ricerca, socials, advertising... tutte attività fondamentali per accrescere i visitatori del nostro sito. Perché vanificare i nostri sforzi ed i nostri investimenti a metà del percorso? Percorso che vede nelle conversioni la propria meta. Progetto: E-commerce
Andrea Cardinale
Andrea Cardinale
Web and Tech   
E-Commerce Conversion Rate Optimization (CRO)

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03