i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2013

Gli interventi del 28 Giugno 2013

28 Giugno 2013
11:30 - 12:00
Aspetto e Contenuti

Pausa

28 Giugno 2013
10:40 - 11:30
Aspetto e Contenuti

La teoria del dono applicata alla link building

Prima di ricevere tanti link devi dare qualcosa di utile: ecco perché la generosità (mirata e attenta) funziona sul web.
Riccardo Esposito
Riccardo Esposito
   
Link intelligence
28 Giugno 2013
12:00 - 12:30
Aspetto e Contenuti

Creare contenuti di valore utilizzando lo storytelling

Impariamo insieme a comunicare e creare valore utilizzando una tecnica narrativa. Tre esempi pratici per capire meglio: video, testo e advertising.
Beatrice Niciarelli
Beatrice Niciarelli
Search On Media Group   
Content & Strategy
28 Giugno 2013
12:30 - 13:00
Aspetto e Contenuti

Welikesila: storytelling e “memo” turismo per far rivivere e riscoprire in rete il bosco più grande d’Italia

Nei social network si ama ascoltare storie e ciò aiuta anche a rafforzare le identità locali. Il racconto della Sila si vive proprio attraverso emozioni, esperienze, immagini, parole e arte della narrazione.
Arturo Salerno
Arturo Salerno
Studio Salerno   
Content & Strategy
28 Giugno 2013
13:00 - 14:30
Aspetto e Contenuti

Pranzo

28 Giugno 2013
14:30 - 15:30
Aspetto e Contenuti

Copy e visual per landing che convertono

Impara a ottimizzare la tua landing page e a raddoppiare le conversioni. Con qualche accorgimento grafico e il giusto copy, anche tu puoi ottenere grandi risultati.
Valentina Falcinelli
Valentina Falcinelli
Pennamontata   
Content & Strategy Conversion Rate Optimization (CRO)
28 Giugno 2013
15:30 - 16:00
Aspetto e Contenuti

Pausa

28 Giugno 2013
16:00 - 16:50
Aspetto e Contenuti

Link Building col Content Marketing

L’intervento evidenzierà come cambia il paradigma della link building trasformandosi da un processo automatico e artificiale ad uno più meritocratico e di crescita del Brand. Quali gli step di crescita che un sito aziendale deve seguire per sviluppare autorevolezza, relazioni nei social e sviluppare una content strategy per iniziare a guadagnare links di qualità e migliorare verticalmente i propri rankings.
Dario Ciracì
Dario Ciracì
Web In Fermento   
Content & Strategy Link intelligence
28 Giugno 2013
17:00 - 17:50
Aspetto e Contenuti

Usabilità: tutto quello che tua mamma non ti ha mai potuto dire…

I cardini dello User eXperience Design e il loro impatto su usabilità e conversioni (e sulla visibilità nei motori di ricerca). Ovvero, come definire l’importanza degli elementi che compongono un sito e distribuirli in un’interfaccia web che funzioni. I menù, la scelta dei colori e delle immagini, i banner, la formattazione di testi e link, senza dimenticare lo stile di scrittura e le regole base per la creazione di contenuti web efficaci.
Gianpaolo Lorusso
Gianpaolo Lorusso
ADworld Experience   
User Experience (UX) Conversion Rate Optimization (CRO)

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03