Analisi e Strumenti

Il Programma Formativo del WMF2014

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 luglio

04 luglio
12:30 - 13:00
Analisi e Strumenti

Strumenti e Metodi per un’organizzazione efficiente del Web Marketing

Be prepared! Come organizzare al meglio campagne di web marketing che funzionino senza intoppi interni, coordinandosi fra più persone. Strumento e metodi per gestire al meglio il lavoro, risparmiare tempo ed essere sempre sul pezzo.
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO   
CEO di ByTek   
04 luglio
13:05 - 13:35
Analisi e Strumenti

Le Data Management Platform e la ricetta per la campagna perfetta!

Grazie alle piattaforme tecnologiche oggi a disposizione l'analisi integrata dei dati provenienti da differenti sorgenti (CRM, analytics, ecc..) è stata notevolmente semplificata. Vedremo come mantenere il pieno controllo dei propri dati e pianificare campagne efficaci grazie alle DMP (Data Management Platform).
Giacomo Capra
Giacomo Capra
04 luglio
13:40 - 14:10
Analisi e Strumenti

Advertising Analysis. Oltre I numeri.

Intervento a cura di SemRush

È risaputo che facciamo eccessivo affidamento sui numeri. Utilizzando i nostri più efficienti canali di Marketing possiamo produrre milioni di reports. Ma non staremo perdendo qualcosa di importante? Non c’è qualcosa che possa essere significativo oltre ai numeri? Nel mondo delle statistiche, è facile perdere l’unica cosa che importa davvero: l’emozione. SEMrush ha analizzato migliaia di annunci per dimostrare o confutare come gli stimoli emotivi sono ampiamente utilizzati nei testi dell’advertising.
Alexandra Tachalova
Alexandra Tachalova
04 luglio
14:15 - 14:45
Analisi e Strumenti

Live SEO Audit: Dimmi chi sei e ti dirò che far

Analisi SEO in diretta sulla base delle proposte di siti web che vengono proposti pescando proprietari di siti colpiti negativamente dai nuovi aggiornamenti algoritmici di Google. In 30 minuti quello che potresti fare senza avere accesso a statistiche e strumenti interni.
Andrea Pernici
Andrea Pernici
CTO   
CTO di Search On Media Group   
04 luglio
17:30 - 18:00
Analisi e Strumenti

KPI nel carrello: metriche e indicatori per misurare il successo del tuo e-commerce

Ti sei perso tra CTR, CPO, CPA, CPC, CR, RPU, ROI? Ritrova la bussola con una guida pratica per stimare e valutare criticamente le performance del tuo e-commerce, usando (e non subendo) le metriche di marketing.
Claudio Vaccaro
Claudio Vaccaro
04 luglio
18:05 - 18:35
Analisi e Strumenti

Integrazione GWT e Google Analytics: vantaggi nel monitorare i risultati SEO!

Quanto sono attendibili i dati di Google Webmaster Tools? È davvero possibile ottenere delle informazioni valide? Scopri come avvantaggiarti dell’integrazione con Google Analytics per segmentare, analizzare ed automatizzare la raccolta dei dati.
Martino Mosna
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics    
04 luglio
18:40 - 19:10
Analisi e Strumenti

Strumenti di Event-Driven Analytics: sistemi evoluti di analisi degli eventi

Event-Driven Analytics cos'è e cosa cambia, perché è importante sia per le startup che per le aziende che vogliono crescere, breve analisi delle principali piattaforme attualmente sul mercato.
Gabriele Marazzi
Gabriele Marazzi
04 luglio
19:15 - 19:45
Analisi e Strumenti

11 Cose che puoi fare con Screaming Frog

Durante questo intervento verranno illustrati 11 utilizzi dello strumento Screaming Frog: alcuni usi classici con un pò di astuzia, altri più complessi e altri ancora creativi. Sfruttare al massimo uno strumento del genere può fare la differenza nel nostro lavoro.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Co-Founder, Head of SEO & AI Tech | Consultant   
Search On Media Group