Aspetto e Contenuti

Il Programma Formativo del WMF2014

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 04 luglio

04 luglio
12:30 - 13:00
Aspetto e Contenuti

Creare contenuti efficaci su scala internazionale: qual è la strategia vincente?

Come si creano contenuti che "funzionano" veramente sul web? Lo scopriamo confrontandoci con il panorama internazionale per applicarlo anche in Italia.
Francesca Zadra
Francesca Zadra
04 luglio
13:05 - 13:35
Aspetto e Contenuti

Karate UX: come un copy ti butta giù un testo muro di cemento

Assisti, passo dopo passo, all’abbattimento di un testo muro di cemento in un intervento di pura pratica. Con tecniche di copywriting e trick grafici, anche il testo più pesante risulterà leggero, piacevole, interessante.
Valentina Falcinelli
Valentina Falcinelli
Creative Director   
Pennamontata   
04 luglio
13:40 - 14:10
Aspetto e Contenuti

#DestinazioneConero: ti racconto una storia di Turismo 2.0 - Riviera del Conero

Fare turismo vuol dire metterci la faccia. Usare consapevolmente gli strumenti del Web Marketing significa creare la giusta identità e la giusta strategia.
Carlotta Carucci
Carlotta Carucci
CEO   
Founder & Communication Strategist @Vanilla Marketing   
04 luglio
14:15 - 14:45
Aspetto e Contenuti

WordPress: i migliori plugin per migliorare l’esperienza dell’utente e dei collaboratori!

Dall’avere buona ricerca sul sito agli articoli veramente correlati, dalla gestione del workflow coi contributor alla pulizia del testo incollato da Word. Questi e altre esigenze risolte con i migliori plugin per wordpress.
Massimiliano Sanna
Massimiliano Sanna
SEO & Digital Marketing   
Sanna Digital   
04 luglio
17:30 - 18:00
Aspetto e Contenuti

Da SEO a SEO: come usare in pratica il Content Marketing

Pratica, strategie ed esempi per incidere sui segnali di ranking di Google per la SEO.
Valerio Notarfrancesco
Valerio Notarfrancesco
04 luglio
18:05 - 18:35
Aspetto e Contenuti

eCommerce Startup: come lanciare il tuo Shop Online con una strategia di Content Marketing

Melascrivi e Digital Followers ti raccontano il ruolo decisivo del Content Marketing durante il lancio di un eShop.
Pasquale Silvi
Pasquale Silvi
Ceo   
Business Development Italy di Melascrivi.com   
04 luglio
18:40 - 19:10
Aspetto e Contenuti

L’utente al centro: innestare tecniche di UX design nel processo di marketing

Mettere l’utente al centro della progettazione è fondamentale per realizzare una customer experience di successo. Ma come si può raggiungere questo risultato e come si possono unire gli sforzi in modo costruttivo per raggiungere un processo virtuoso e iterativo? Tecniche e metodologie di UX design.
Marco Buonvino
Marco Buonvino
04 luglio
19:15 - 19:45
Aspetto e Contenuti

Tecniche di neuromarketing e progettazione: misurare le reazioni per una comunicazione efficace

Applicazione delle tecniche neuro scientifiche al web marketing. Evidenze scientifiche e dimostrazioni empiriche a supporto delle potenzialità di questo nuovo approccio.
Maurizio Mauri
Maurizio Mauri