Ogni anno vengono premiati personaggi pubblici, aziende, istituzioni o enti che hanno saputo realizzare campagne di marketing online particolarmente vincenti o che abbiano avuto finalità ammirevoli, riscontrando risultati positivi.
Ad assegnare i premi una giuria composta dai principali esperti italiani del settore. I riconoscimenti viaggiano di pari passo con la storia del Web Marketing Festival: nel corso delle prime due edizioni hanno ricevuto attestati da parte del settore personaggi del calibro di Papa Francesco, del calciatore della Juventus e della Nazionale, Giorgio Chiellini, della testata giornalistica nazionale LA7, della società calcistica AC Milan, e ancora dell'agenzia "Zero", ideatrice della campagna #coglioneno a difesa del lavoro creativo. Tutte realtà che negli anni hanno avuto idee particolarmente brillanti, o hanno dimostrato una gestione efficace dei cosiddetti new media, le nuove tecnologie.
Questo riconoscimento viene consegnato a istituzioni, enti, soggetti che si sono contraddistinti, con la propria attività, nell'utilizzo del web marketing e degli strumenti della rete per la raccolta fondi a scopi benefici. Con il suo impegno e disponibilità verso la beneficenza, insieme all'associazione LIVE Onlus di Monza, Leonardo Bonucci ha contribuito alla raccolta fondi per importanti progetti quale quello dei defibrillatori, preziosi salvavita per tutti gli sportivi.
Questo riconoscimento viene consegnato a istituzioni, enti, soggetti che hanno saputo sfruttare le potenzialità della piattaforma di video-sharing YouTube, esaltandone le potenzialità e creando contenuti ad hoc per il grande pubblico. Casa Surace - agenzia di produzione con sede a Napoli - ha saputo creare contenuti ad alto impatto, dotati di grande ironia e capaci di cogliere, in modo scanzonato, le caratteristiche, le criticità del nostro tempo.
Questo riconoscimento viene consegnato a istituzioni, enti, soggetti che con la loro attività sensibilizzano le diverse generazioni ad un corretto utilizzo di Internet. L'attore, con il suo approdo online, giocando e ironizzando sul gap generazionale relativo alla rete, contribuisce all'avvicinamento tra le generazioni maggiormente avvezze all'utilizzo di internet e le generazioni che ne disconoscono le dinamiche positive.
4-5-6 GIUGNO 2025
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future