i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2015

Gli interventi del 19 Giugno 2015

Gli interventi del 20 Giugno 2015

20 Giugno 2015
09:30 - 10:10
Content Marketing

Instagram non è Facebook: ecco perché può funzionare meglio per generare Brand Awareness

La grande promessa dei Social Media è la possibilità di raggiungere una grande massa di persone con una spesa molto contenuta. Facebook negli anni ha ridotto l'Organic Reach abituando le aziende al concetto di pagamento per la distribuzione dei contenuti. Ciò suscita lamentele ma soprattutto ha abituato le aziende a pensare che la strategia (e il budget) di distribuzione dei contenuti sia più importante del contenuto stesso. La nuova generazione di Social Media mobile, inaugurata da Instagram, si basa invece totalmente sull'Organic Reach e sulla qualità dei contenuti. È opinione diffusa che Instagram (ma anche Snapchat, Pinterest, Tumblr, Fleck, Fancy) non possa competere con Facebook in quanto a audience complessiva che un'azienda può raggiungere. Ciò è sbagliato. Tutt'altro: con Instagram posso raggiungere più persone che su Facebook, potenziando la Brand Awareness. L'intervento affronterà la questione fornendo le nozioni pratiche per implementare una corretta Instagram Strategy.
Simone Tornabene
Simone Tornabene
Epico   
Facebook Instagram Mobile Marketing Pinterest
20 Giugno 2015
10:15 - 10:55
Content Marketing

I contenuti audio, oltre la "mera" SEO

Dopo le app mobile e la ASO, dopo gli ebook per la SEO e la brand reputation, dopo l’eye tracking, arrivano i podcast: strumento utilissimo e adatto a tutti i settori, di facile realizzazione purché ci sia sostanza. I contenuti audio sono da sempre protagonisti del nostro vivere quotidiano e infatti “la vera scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel vederli con nuovi occhi” (Marcel Proust).

Vedremo insieme cosa, come e perché utilizzare i contenuti audio per attirare, fidelizzare, promuovere e informare. Rintracciare nuove e originali occasioni per produrre content marketing di qualità è e sarà sempre la migliore soluzione per costruire e consolidare il rapporto con i nostri utenti e - poi - con i motori di ricerca.
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
SEO & Digital Strategist Consultant   
SEO Content & Strategy Mobile Marketing
20 Giugno 2015
14:35 - 15:15
Content Marketing

Il “processo” della Creatività di un video a partire da value proposition del brand e interessi del target.

L’intervento illustrerà il meccanismo dietro la fase di realizzazione di un video in apparenza meno strutturata e misurabile: la creatività. Vi racconteremo come trovare il punto di incontro tra value proposition del brand e interessi del target al fine di ottenere un video di successo. Completerà lo speech la presentazione di due case study.
Edoardo Scognamiglio
Edoardo Scognamiglio
ComboCut   
20 Giugno 2015
15:20 - 16:00
Content Marketing

Content marketing next level: oltre infografiche e guest-blogging

Le strategie di content marketing e link-baiting basate sulla creazione e diffusione di infografiche o su attività di guest-blogging sono ormai prassi consolidata nel Web italiano, e stanno per questo perdendo il “fattore WOW” che un tempo ne garantiva il successo. Per ottenere buoni risultati in termini di visibilità è oggi necessario aggiungere al proprio arsenale nuove soluzioni, basate ad esempio su contenuti esclusivi e difficilmente replicabili, iniziative cross-segmento e cross-canale o sul coinvolgimento di partners ed influencer esclusivi. L’intervento mostrerà strategie e processi dietro casi di successo seguiti per aziende italiane ed internazionali.
Matteo Monari
Matteo Monari
BlazeMedia srl   
Content & Strategy Conversion Rate Optimization (CRO)
20 Giugno 2015
16:35 - 17:15
Content Marketing

L'importanza di semplificare il linguaggio. Esempi, consigli e buone pratiche

Come rendere semplici argomenti tecnici, scientifici, burocratici, istituzionali? In questo intervento, grazie a numerosi esempi pratici, capirai l'importanza di semplificare il linguaggio. Perché, come insegnano il buon senso nella vita e Google nel web, dobbiamo davvero imparare a pensare prima alle persone.
Valentina Falcinelli
Valentina Falcinelli
Pennamontata   
20 Giugno 2015
17:20 - 18:00
Content Marketing

Il Content Marketing nel mondo della bellezza

Come acquisire contatti tramite un progetto di content marketing dedicato al mondo della medicina e chirurgia estetica.
Pasquale Silvi
Pasquale Silvi
CEO di Melascrivi   
Content & Strategy

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03