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Gli interventi del 19 giugno
19 giugno
13:00 - 13:40
E-commerce
Conversion Rate Optimization: come aumentare le vendite quando non puoi aumentare il budget
Qualche centinaio di euro al mese da investire in digital markerting e alcune ore di tempo disponibile: il caso di un piccolo e-Commerce retail che è diventato sostenibile lavorando sull'ottimizzazione del tasso di conversione. Prenderemo in esame diversi elementi della strategia che sono stati messi in discussione secondo un processo molto semplice: Ipotesi > Azione > Misurazione. Qualcosa ha funzionato, qualcos'altro no. Vedremo anche i numeri che hanno portato all'incremento di fatturato grazie ad azioni alla portata di tutti.
Daniele Vietri
19 giugno
13:45 - 14:25
E-commerce
Integrazione tra commercio al dettaglio e commercio online. Le soluzioni adatte per il settore fashion
La vendita online e offline sono diventate una realtà quotidiana per molte aziende, sia di grandi dimensioni che singoli punti vendita. Per trarre il maggior beneficio possibile, senza che uno dei canali danneggi l’altro, è indispensabile utilizzare al meglio le risorse di tecnologia e logistica disponibili.
Insieme vedremo quali sono le principali difficoltà presenti nel settore e come affrontarle nel modo più efficace.
Marco Scavia
19 giugno
16:35 - 18:00
E-commerce
Trasformare il retail. Vendere online Food & Consumer Package Goods
Vendere alimentari online non è facile ed è una esperienza da pensare in modo nuovo. Ma ci si arriva, perché è un mercato enorme da conquistare. Dal mercato di nicchia, al mercato di massa. Cosa significa per lo sviluppo del commercio.
Giovanni Cappellotto
consulente
Ecommerce & Retail consultant
19 giugno
18:35 - 19:15
E-commerce
Aumentare le vendite tramite l'analisi User Behavior
Per aumentare le conversioni di uno store i dati dell'online non bastano più: è necessario integrarli con informazioni provenienti dall'off line in modo da poter generare una dettagliata segmentazione degli utenti... che saranno sottoposti ad ab test, anche nella vita reale!
Enrico Pavan
Co-founder & President
Analytics Boosters
19 giugno
19:20 - 20:00
E-commerce
Emotional Journey: quando le emozioni intervengono nel percorso di acquisto online
Siamo abituati a teorizzare il percorso di acquisto dell'utente web basandoci sull'interesse di ricerca e i canali di informazione che utilizza. Quello che trascuriamo invece è il fattore più importante del processo: lo stato emotivo che lo porta a cercare un prodotto/servizio e a desiderarne il possesso. Il tuo utente si muove all'interno del tuo sito seguendo percorsi di interesse prevedibili, applicando le ultime scoperte in materia di neuromarketing e psicologia cognitiva potrai amplificare la sua curiosità e soddisfazione sottoponendogli i giusti contenuti persuasivi nel giusto momento emotivo.
Andrea Saletti
Gli interventi del 20 giugno
20 giugno
11:30 - 12:10
E-commerce
E-commerce Tuning (Come ti tamarro il sito!)
Strategie di pianificazione e ottimizzazione eCommerce per web marketer e SEO.
Riccardo Mares
COO
WMR srl
20 giugno
12:15 - 12:55
E-commerce
Il cambio di strategia da Customer ad omnicustomer: il caso OVS
Monica Gagliardi
20 giugno
16:35 - 17:15
E-commerce
Business Intelligence for eCommerce: come aggregare basi dati e formati differenti. Prendi decisioni rilevanti attraverso un unico tool. GRATIS!!
Avere una visione completa di un sito eCommerce e di conseguenza comprenderne l’andamento non è semplice soprattutto in contesti multi-brand e/o multi-country. Verranno illustrate le fonti dati principali, le tecniche che permettono di collegarle in uno strumento di BI in modo tale da avere una visione completa e dettagliata su tutto il ciclo di vendita, consentendo di pianificare al meglio le diverse attività.
Stefano Susi
20 giugno
17:20 - 18:00
E-commerce
Il lato umano dell'e-commerce: aumentare le vendite con la chat
La presenza del supporto via chat in un e-commerce impatta davvero sulle vendite? Una case study sul sito di Andrew's Ties affronta l'argomento numeri alla mano.
Valentina Pasquali
20 giugno
18:35 - 19:15
E-commerce
Il Social Commerce: lo scenario, la logica, le strategie
L'intervento mira ad aiutare il venditore nell'organizzazione del suo negozio fisico o virtuale, secondo le logiche del Social Commerce vale a dire della vendita sfruttando le leve del Web e dei Social Network. Saranno presentate modalità grazie alle quali si potranno incrementare le vendite, migliorare l'esperienza d'acquisto per il cliente, massimizzare l'efficacia delle azioni di marketing, questo creando il proprio Social Shopping o sfruttando network esistenti come Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest, Polyvore ed altri.
Gioia Feliziani
20 giugno
19:20 - 20:00
E-commerce
Dalle Schede Prodotto ai Contenuti: strategie per aumentare il fatturato tramite il contenuto a valore aggiunto