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Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2015

Gli interventi del 19 Giugno 2015

19 Giugno 2015
11:00 - 11:40
Innovazione

Content Marketing Territoriale attraverso i Droni

Paolo Mirabelli
Paolo Mirabelli
DroniLab   
Content & Strategy
19 Giugno 2015
11:45 - 12:25
Innovazione

Open Data della pubblica amministrazione: perché sono importanti per il marketing (e come vanno usati)

Nel corso degli ultimi anni le pubbliche amministrazioni di tutto il mondo hanno iniziato a valorizzare l'enorme patrimonio informativo da esse detenuto. Si tratta di dati che sono di grande importanza anche per le aziende italiane, come dimostrano alcuni autorevoli e recenti studi. Nel corso della conferenza, saranno illustrate le norme relative alle informazioni a cui le imprese possono avere accesso e che disciplinano anche il riuso legittimo per finalità commerciali di tali dati.
Aiello
Massimiliano Aiello
Italian Digital Champions   
19 Giugno 2015
14:35 - 15:15
Innovazione

Innovazione e coinvolgimento nel mercato musicale

Creare una Band, fare un disco e ingaggiare il pubblico meritato.
Il mercato della musica è in crisi profonda, sopratutto a causa dell'incapacità delle case discografiche di trasferire nel modo più gusto il valore di una band o di un cantante.
Emergere è sempre più difficile e costoso. Come possiamo fare la differenza in un mercato pieno di incapacità,spazzatura e rumore?
Come possiamo coinvolgere il nostro pubblico e mantenere alta l'iterazione con il proprio progetto?
Gianluigi Cavallo
Gianluigi Cavallo
CEO Virtualcom Interactive   
19 Giugno 2015
15:20 - 16:00
Innovazione

Marketing Automation, non più Utenti ma Persone

Le marketing automation sono a detta di molti il trend del marketing del 2015; una classe di software sempre più diffusa e in continuo sviluppo che permette di avere un approccio diverso alle attività di marketing online, superando il problema che si ha spesso rispetto all'offline: quello di confrontarsi con una massa indistinta di persone, di cui non si conosce nulla. Con le marketing automation è possibile profilare in modo semi-automatico la propria audience e pensare a soluzione ad-hoc per ogni tipologia di clienti; vedremo quali sono le principali piattaforme e come le marketing automation possono migliorare il nostro modo di pensare le campagne online.
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO di ByTek Marketing   
19 Giugno 2015
16:35 - 17:15
Innovazione

L'innovazione di "Internet of Things" per elevare l'arte della narrazione digitale

La presentazione esplora le potenzialità della narrazione digitale ed il design di interazione, illustrandone vantaggi ed opportunità nella realizzazione di esperienze interattive multimediali online ed all'interno di ambienti responsivi museali e retail (Internet of Things). Una storia vissuta è meglio di una raccontata.
Filippo Spiezia
Filippo Spiezia
Freelance   
User Experience (UX)
19 Giugno 2015
17:20 - 18:00
Innovazione

Big Data e Promozione turistica

L’obiettivo della sessione è quello di esplorare in ottica comparativa come le Destination Management Organization regionali italiane utilizzano strategicamente Facebook per promuovere le proprie destinazioni e di proporre alcune metriche innovative per catturare l’engagement degli utenti Facebook. La ricerca si basa su analisi di big data estratti dalle pagine FB delle DMO regionali italiane ed identifica i driver più rilevanti che impattano sulle misure di engagement. Verranno infine fornite interessanti implicazioni manageriali per i responsabili dei social media degli enti di promozione territoriale.
Marcello Mariani
Marco Di Felice
Marcello Mariani
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna   
Marco Di Felice
Alma Mater Studiorum - Università di Bologna   
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Gli interventi del 20 Giugno 2015

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03