Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
Giorgio Taverniti
COO Area Network e Community Manager di Search On
19 Giugno 2015
10:25 - 10:30
Plenaria
Progetto Via Emilia
Giovanni Arata
APT Servizi Emilia Romagna
19 Giugno 2015
10:30 - 10:50
Plenaria
Passaggio al digitale: Digital Business e Web Marketing
L’avvento del digitale che ha travolto mercati e organizzazioni costituisce un fenomeno molto complesso da affrontare. Molti modelli di business sono stati spazzati via mentre per altre aziende è divenuto una grande opportunità da cui trarre vantaggio. Un dibattito su modalità, tempi e processi che le aziende stanno affrontando per adeguarsi a questo cambiamento. Un focus sul passaggio dal marketing tradizionale al web marketing per avere successo e rispondere alle esigenze degli utenti/clienti.
Mauro Lupi
DigitalBreak
Michela Iorio
Carpigiani Group
Daniele Chieffi
Giornalista
Gianluigi Cavallo
CEO Virtualcom Interactive
19 Giugno 2015
12:30 - 13:10
Plenaria
Hate speech online tra bufale, razzismo e libertà di espressione
Davide Bennato
Università di Catania
Brahim Maarad
Giornalista e Blogger
Sara Ceretelli
Cospe
19 Giugno 2015
18:00 - 18:10
Plenaria
Le nuove generazioni e la formazione scolastica ai tempi del web: il caso "Adotta una parola"
I ragazzi della Scuola Media - Istituto Comprensivo "Panzini" di Rimini presentano il progetto "Adotta una parola".
Roberto Bonzio
Giornalista - Italiani di Frontiera
19 Giugno 2015
18:10 - 18:50
Plenaria
Fare chiarezza sulla Cookie Law
Simone Bonavita
ISLC - Information Society Law Center
Andrea Spedale
AICEL
Patrizia Meo
Privacy & Data Protection Officer
Andrea Pernici
CTO di Search On
Legal
Gli interventi del 20 Giugno 2015
20 Giugno 2015
11:05 - 11:20
Plenaria
Le nuove generazioni e la formazione scolastica ai tempi del web: il caso Megafono 2.0
I ragazzi della Scuola Elementare - Istituto Comprensivo "Langhirano" di Parma presentano il progetto "Megafono 2.0".
Roberto Bonzio
Giornalista - Italiani di Frontiera
20 Giugno 2015
11:25 - 12:00
Plenaria
Come si integrano Radio, Internet e TV nell'epoca crossmediale
Francesco Cavalli
CEO Radio Icaro
AlicelikeAudrey
Youtuber
Luciano Massa
IULM University
Paolo Zanzottera
ShinyStat
Conversion Rate Optimization (CRO)
20 Giugno 2015
12:00 - 13:00
Plenaria
Pitch Competition
Le sei idee finaliste: Experenti, Intertwine, Friendz, Eatstant, Seejay e Ioota, presenteranno i loro progetti davanti alla giuria e alla platea del Festival. Durante la competizione le start-up si contenderanno due premi assegnati rispettivamente dai voti della giuria e dai voti della platea.
Davide Bennato
Università di Catania
Paolo Zanzottera
ShinyStat
Giusy Stanziola
Territorial & Sectorial Development Plans at UniCredit
3Bee
20 Giugno 2015
18:05 - 18:15
Plenaria
Il Festival per il Sociale
L'associazione NetItaly.net e il WMF hanno organizzato durante la due giorni una raccolta fondi per sostenere la formazione dei medici sul tumore neuroendocrino. Presentazione dell'iniziativa e risultato della raccolta fondi.
Cesarino Morellato
Screamer
20 Giugno 2015
18:15 - 18:35
Plenaria
Premi WebReEvolution 2015
Il Web Marketing Festival ripropone, per il terzo anno consecutivo, i premi rivolti a personaggi pubblici, aziende, istituzioni o enti che hanno saputo realizzare campagne di marketing online particolarmente vincenti o che abbiano avuto finalità ammirevoli, riscontrando risultati positivi. Premio “Digital Fundraising ReEvolution”:
Leonardo Bonucci Premio “YouTube ReEvolution”: Casa Surace Premio “Internet ReEvolution”: Vincenzo Salemme
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On
YouTube
20 Giugno 2015
18:35 - 18:40
Plenaria
Chiusura
Cosmano Lombardo
Regia - Concept - Ideazione WMF, Founder e CEO Search On