Social Media Management

Il Programma Formativo del WMF2015

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 giugno

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
11:30 - 12:10
Social Media Management

Google Plus: Come costruire una forte presenza nell’eco-sistema Google ed avere successo

Ho Facebook perché usare Google Plus? È come dire: ho il cucchiaio perché usare la forchetta? In 40 minuti ti presenterò dati di utilizzo della piattaforma (finalmente dati!), best and worst practices, casi di successo e le opportunità offerte da Google+: Personal Branding, Brand Awareness, Content Curation, Visual Storytelling e conversazione online.
Salvatore Russo
Salvatore Russo
20 giugno
12:15 - 12:55
Social Media Management

International Social Media Marketing

È indubbio che la SEO Internazionale ha assunto un ruolo centrale nel corso degli ultimi anni, è che molti progressi sono stati fatti in come correttamente targetizzare i mercati internazionali. Non si può, però, che si ha notato lo stesso livello di evoluzione per quanto riguarda il Social Media Marketing. I motivi sono molti, per esempio spesso la strategia Social Media è qualcosa che le aziende tendono a riservare a se stesse o che affidano ad agenzie locali. Questo in sé non è sbagliato, però porta a due errori comuni: O a una frammentazione della comunicazione e promozione nei Social Network, che inevitabilmente porta a incredibili contraddizioni; O a una stardardizzazione del messaggio, ovvero a comunicare e promuovere una Marca nello stesso modo in ogni mercato, senza tenere in conto come le utenze locali davvero usano e interagiscono nei Social. Gianluca Fiorelli presenterà un'analisi dell'uso dei principali Social Network nei principali mercati europei (Italia, UK, Francia, Germania e Spagna) e delle principali nicchie di mercato, in modo tale da individuare cosa davvero funziona in ogni paese e come realizzare campagne Social Media internazionali che - pur mantenendo una coerenza a livello di obiettivi e messaggio - sappiano tener in conto le peculiarità uniche di ogni mercato.
Gianluca Fiorelli
Gianluca Fiorelli
Strategic & International SEO Consultant   
20 giugno
16:35 - 17:15
Social Media Management

Twitter KPI per il B2B

Reach, conversation, clic, follower: a cosa servono queste metriche in un settore concreto come quello del B2B?
Introduzione ai KPI pesanti di Twitter e ai relativi tool per calcolarli: un approfondimento per passare da un’ottica B2B a B2P senza perdere di vista le strategie di conversione.
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
Marketing Manager @ TS Nuovamacut, Autrice Hoepli   
20 giugno
17:20 - 18:00
Social Media Management

LinkedIn KPI per il B2B

Reach, conversation, clic, follower: a cosa servono queste metriche in un settore concreto come quello del B2B?
Introduzione ai KPI pesanti di LinkedIn e ai relativi tool per calcolarli: un approfondimento per passare da un’ottica B2B a B2P senza perdere di vista le strategie di conversione.
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
Marketing Manager @ TS Nuovamacut, Autrice Hoepli   
20 giugno
18:35 - 20:00
Social Media Management

Domare l'algoritmo di Facebook per diffondere al meglio news e contenuti!

Esempi, tecniche e strumenti per migliorare la distribuzione di un contenuto editoriale sui social media alla luce delle recenti evoluzioni delle piattaforme.
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Partner   
The Vortex