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Il Programma Formativo del WMF2015

Gli interventi del 19 Giugno 2015

Gli interventi del 20 Giugno 2015

20 Giugno 2015
09:30 - 10:10
Web Analytics

Google Analytics Enhanced E-commerce se vendi online: dalla configurazione alla lettura dei report in 40 minuti

Per avere successo non bastano i dati di transazione: scopriamo tutti i segreti di Google Analytics Enhanced Ecommerce per migliorare le vendite online del tuo sito.
Filippo Trocca
Filippo Trocca
Chief Innovation Data Officer di Datrix   
Web Analytics E-Commerce
20 Giugno 2015
10:15 - 10:55
Web Analytics

SEO, conversione e web analytics nell'automotive: caso studio di un importante dealer Mercedes-Benz

Caso studio del dealer DeStefani Mercedes-Benz, un progetto web con connotazioni tipiche nell'automotive per un brand nel nuovo fino al multimarca dell'usato. Strategie e soluzioni SEO (analisi, strategia, implementazioni sul CMS), elementi di conversione e tecniche di monitoraggio attraverso vari strumenti.
William Sbarzaglia
William Sbarzaglia
Freelance   
SEO Web Analytics Conversion Rate Optimization (CRO)
20 Giugno 2015
14:35 - 15:15
Web Analytics

Web Monitoring alla portata di tutti

Ascoltare la rete, dai blog al mondo social, è un requisito necessario per tutte le aziende che vogliono muoversi online in maniera rangionata e fruttifera. Tuttavia, i principali strumenti di monitoraggio sono spesso ritenuti ad appannaggio solo di aziende dagli elevati budget e competenze. In questa presentazione illustreremo come sia invece alla portata di tutti - grazie a strumenti gratuiti o dai costi ridotti e facili da usare - monitorare chi, come, dove, quando e perchè parla di noi.
Claudio Fiorentino
Claudio Fiorentino
Archetipo Agency   
Web Analytics
20 Giugno 2015
15:20 - 16:00
Web Analytics

Tracciando il mondo offline con il Measurement Protocol di Google Universal Analytics

"War is 90% information" Napoleone Bonaparte I dati (o la mancanza dei medesimi) possono decretare il fracasso o il successo della strategia di crescita della tua attività.
Non tutte le aziende però hanno un processo di vendita che culmina in una transazione online.

Come facciamo a collegare i dati raccolti online con le conversioni dei nostri clienti offline?
Da tempo esistono numerose soluzioni sul mercato e oggi alcuni di questi strumenti sono praticamente alla portata di tutti gratuitamente.

In questo intervento parleremo del Measurement Protocol di Universal Analytics, una funzionalità gratuita sviluppata da Google che consente di tracciare qualsiasi conversione offline. Il limite è imposto dalla tua creatività!
Leonardo Gallina
Leonardo Gallina
Keyformat   
Web Analytics Conversion Rate Optimization (CRO)
20 Giugno 2015
16:35 - 17:15
Web Analytics

E-reputation prima di tutto: best and worst practices per la gestione della crisi sul web

"Ci vogliono vent'anni per costruire una brand image e bastano cinque minuti per distruggerla" - W. B.
Attraverso casi di studio reali mostreremo come l'imprevedibilità dei social media ha intaccato la e-reputation di top brands in tutto il mondo. Come il social media monitoring può aiutare a gestire la crisi e migliorare la tua strategia marketing.
Maria Beccia
Maria Beccia
Digimind   
20 Giugno 2015
17:20 - 18:00
Web Analytics

Real Life Conversion Rate Optimization

Durante questa conferenza verranno analizzati dal vivo due progetti SEO e verranno dati consigli per migliorarli. I progetti sono stati selezionati tra quelli proposti dai partecipanti del Web Marketing Festival prima dell'evento.
Alessandro Martin
Alessandro Martin
Pro Web Consulting   
Conversion Rate Optimization (CRO)

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