Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 19 giugno
19 giugno
13:00 - 14:25
Workshop
Cookie Law: come mettere a norma il tuo sito!
Durante questo workshop mostreremo in che modo è possibile tecnicamente implementare l'informativa a secondo delle varie necessità.
Mostreremo come si fa per un sito generico e poi scenderemo nel dettaglio dell'implementazione per Wordpress e Joomla.
Vista la poca chiarezza della normativa spiegheremo i vari approcci che si possono utilizzare a partire dall'informativa con solo blocco della profilazione propria fino al blocco preventivo di tutti i cookie di terze parti e i cookie di profilazione.
Verranno mostrati anche possibili approcci in caso di utilizzo di plugin di caching per bypassare gli ovvi problemi che questi possono generare.
Andrea Pernici
CTO
Search On Media Group
Enea Scerba
Stefano Rigazio
Titolare
Enthous di Stefano Rigazio
19 giugno
16:35 - 18:00
Workshop
Google Adwords. Come lanciare da zero (e in meno di 80 minuti) la tua attività online
In questo Workshop vedrai come è possibile promuovere un business online. Dopo una intervista preliminare sul marketing dell'attività, vedrai come si crea la USP (unique selling proposition) e come si decide il posizionamento nel mercato. In seguito sarai guidato nella creazione della campagna di Google Adwords: ricerca delle chiavi, scrittura degli annunci e creazione della landing page. Per la riuscita del workshop verrano scelti a caso un paio di volontari tra i partecipanti.
Francesco Tinti
19 giugno
18:35 - 20:00
Workshop
Google Analytics: strategia e pratica, dal tracciamento eventi al monitoraggio e-commerce
Vuoi conoscere l'efficacia del tuo progetto attraverso Google Analytics? È essenziale monitorare le azioni degli utenti grazie agli eventi e impostare gli obiettivi giusti. Un Workshop che ti guiderà nella conoscenza e nell'uso di tecniche di raccolta di informazioni sull'utenza di un sito, esaminando la potenzialità di eventi e obiettivi: tutto al fine di ottimizzare user experience, funzionalità e conversioni.
Andrea Cardinale
Gli interventi del 20 giugno
20 giugno
11:30 - 12:55
Workshop
Facebook Ads: dritto alle conversioni sul tuo sito web!
Facebook Ads è in continua evoluzione e riuscire a sfruttarlo appieno non è facile specialmente quando l'obiettivo è quello di portare persone fuori da Facebook e provare a convertire. Tra Power Editor, Custom Audience, Remarketing ci si può perdere. In questo workshop vedremo come impostare una strategia sfruttando al massimo Facebook Ads per portare conversioni sul nostro sito web.
Angelo Marolla
Social Media Specialist
Search On Media Group
20 giugno
16:35 - 18:00
Workshop
Analisi di mercato. Come condurre un'analisi di mercato per internazionalizzare il nostro business
Attraverso un caso di studio di un calzificio di Brescia vediamo come analizzare i competitor, il target di riferiemento per conquistare mercati esteri.
Achille Falzone
20 giugno
18:35 - 20:00
Workshop
Online Monitoring: le fasi del processo di ascolto e i risultati. Un caso di studio in real time...curiosando tra i dati del Web Marketing Festival
In questo workshop vedremo come si costruisce un progetto di monitoraggio, quali le fasi e le metriche. Attraverso una navigazione in diretta di diversi strumenti tecnologici analizzeremo flussi di dati in real time per andare alla scoperta delle potenzialità di un ascolto della rete. Curioseremo tra i dati del Web Marketing Festival!