i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2015

Gli interventi del 19 Giugno 2015

19 Giugno 2015
11:00 - 12:25
Workshop

Cookie Law: come mettere a norma il tuo sito!

Durante questo workshop mostreremo in che modo è possibile tecnicamente implementare l'informativa a secondo delle varie necessità.

Mostreremo come si fa per un sito generico e poi scenderemo nel dettaglio dell'implementazione per Wordpress e Joomla.

Vista la poca chiarezza della normativa spiegheremo i vari approcci che si possono utilizzare a partire dall'informativa con solo blocco della profilazione propria fino al blocco preventivo di tutti i cookie di terze parti e i cookie di profilazione.

Verranno mostrati anche possibili approcci in caso di utilizzo di plugin di caching per bypassare gli ovvi problemi che questi possono generare.
Andrea Pernici
Enea Scerba
Stefano Rigazio
Andrea Pernici
CTO di Search On   
Enea Scerba
Overclokk di Enea Scerba   
Stefano Rigazio
Enthous.it   
WordPress Joomla!
19 Giugno 2015
14:35 - 16:00
Workshop

Google Adwords. Come lanciare da zero (e in meno di 80 minuti) la tua attività online

In questo Workshop vedrai come è possibile promuovere un business online. Dopo una intervista preliminare sul marketing dell'attività, vedrai come si crea la USP (unique selling proposition) e come si decide il posizionamento nel mercato. In seguito sarai guidato nella creazione della campagna di Google Adwords: ricerca delle chiavi, scrittura degli annunci e creazione della landing page. Per la riuscita del workshop verrano scelti a caso un paio di volontari tra i partecipanti.
Francesco Tinti
Francesco Tinti
Active Mind S.r.l.   
AdWords & PPC
19 Giugno 2015
16:35 - 18:00
Workshop

Google Analytics: strategia e pratica, dal tracciamento eventi al monitoraggio e-commerce

Vuoi conoscere l'efficacia del tuo progetto attraverso Google Analytics? È essenziale monitorare le azioni degli utenti grazie agli eventi e impostare gli obiettivi giusti. Un Workshop che ti guiderà nella conoscenza e nell'uso di tecniche di raccolta di informazioni sull'utenza di un sito, esaminando la potenzialità di eventi e obiettivi: tutto al fine di ottimizzare user experience, funzionalità e conversioni.
Andrea Cardinale
Andrea Cardinale
Web and Tech   
Web Analytics User Experience (UX) E-Commerce Conversion Rate Optimization (CRO)

Gli interventi del 20 Giugno 2015

20 Giugno 2015
09:30 - 10:55
Workshop

Facebook Ads: dritto alle conversioni sul tuo sito web!

Facebook Ads è in continua evoluzione e riuscire a sfruttarlo appieno non è facile specialmente quando l'obiettivo è quello di portare persone fuori da Facebook e provare a convertire. Tra Power Editor, Custom Audience, Remarketing ci si può perdere. In questo workshop vedremo come impostare una strategia sfruttando al massimo Facebook Ads per portare conversioni sul nostro sito web.
Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist di Search On   
AdWords & PPC Facebook Conversion Rate Optimization (CRO)
20 Giugno 2015
14:35 - 16:00
Workshop

Analisi di mercato. Come condurre un'analisi di mercato per internazionalizzare il nostro business

Attraverso un caso di studio di un calzificio di Brescia vediamo come analizzare i competitor, il target di riferiemento per conquistare mercati esteri.
Achille Falzone
Achille Falzone
Media Mente   
20 Giugno 2015
16:35 - 18:00
Workshop

Online Monitoring: le fasi del processo di ascolto e i risultati. Un caso di studio in real time...curiosando tra i dati del Web Marketing Festival

In questo workshop vedremo come si costruisce un progetto di monitoraggio, quali le fasi e le metriche.
Attraverso una navigazione in diretta di diversi strumenti tecnologici analizzeremo flussi di dati in real time per andare alla scoperta delle potenzialità di un ascolto della rete.
Curioseremo tra i dati del Web Marketing Festival!
Eleonora Cipolletta
Eleonora Cipolletta
DOING   
Web Analytics

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03