Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 08 luglio
Gli interventi del 09 luglio
09 luglio
11:20 - 12:00
Content Marketing e Digital PR
Influencer marketing: cos'è e come può essere integrato al meglio nelle proprie strategie marketing
Durante questa relazione vedremo: - una brevissima panoramica su scenario attuale in relazione all'influencer marketing; - il concetto di influencer; - differenze tra influencer e celebrities quando coinvolti in campagne marketing; - gli errori più comuni (e da evitare) quando si creano campagne di influencer marketing; - alcuni casi di successo.
Viviana Cavaliere
09 luglio
12:05 - 12:45
Content Marketing e Digital PR
Strumenti, metodi e tecniche pratiche per variare le strategie di content marketing su blog e social
Come variare i diversi contenuti per blog e social per ottenere un content marketing efficace? In questo intervento, vedremo come impostare in modo pratico una strategia di content marketing in funzione di obiettivi e target di riferimento. Vedremo inoltre quali strumenti utilizzare e quali sono le migliori tecniche di content marketing, grazie all'analisi di casi di successo nei diversi settori di business.
Francesco De Nobili
Senior Digital consultant and trainer, Linkedin Ads Expert certified
francescodenobili.it
09 luglio
16:00 - 16:40
Content Marketing e Digital PR
I contenuti? Sono come le MILF.
Cosa puoi imparare da Pornhub per la tua digital strategy
Le conigliette? Sorpassate. I più sexy ora sono i data scientist e i content strategist. Sono loro a tuffarsi nell’immensa piscina di dati che Pornhub ottiene dalle sue decine di milioni di viste al giorno per trasformali in contenuti dalla estrema spreadability. Mentre la parola MILF viene sdoganata e giocata tra i social network come innesco di nuove mitologie, le keywords dell’industria dell’hard sono tutte digitali: profilazione, interaction design, user-experience, content management. L'analisi del caso Pornhub ci servirà a capire cosa possiamo imparare dal colosso dell'hard per la comunicazione del nostro business.
Emanuela Ciuffoli
Brand Consultant / Formatrice
Emanuela Ciuffoli
09 luglio
16:45 - 17:25
Content Marketing e Digital PR
Il Visual Storytelling come fattore chiave di una strategia di
content marketing di successo
L'intervento fornirà ai partecipanti una conoscenza approfondita di cosa
sia il visual storytelling e fornirà spunti importanti su come utilizzarlo ed
integrarlo in una strategia di content marketing in grado di raggiungere
e coinvolgere con efficacia i pubblici di riferimento. L'intervento tratterà: la semiotica visiva, il visual storytelling, il neuromarketing, il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto e posizionamento dei brand.
Massimo Lico
09 luglio
18:35 - 19:15
Content Marketing e Digital PR
Da community a magazine: il caso Lega Nerd
Attraverso il caso di Lega Nerd verranno illustrate le scelte, le operazioni e le strategie di content marketing per costruire la propria brand identity.
Antonio Moro
09 luglio
19:20 - 20:00
Content Marketing e Digital PR
Customer experience e content strategy tra empatia, emozione ed esperienza
Come si fa a creare contenuti che trasformino gli utenti da fruitori a promotori della nostra attività? Insieme esploreremo tecniche e stimoleremo idee per una strategia efficace all'insegna delle '3 e' - esperienza, empatia, emozione - che spalancano le porte della 'E' maiuscola, quella che fa toccare con mano il successo delle nostre attività di content marketing, la 'E' del ROE (Return on Engagement).