Innovazione

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

Gli interventi del 09 luglio

09 luglio
11:20 - 12:00
Innovazione

Big Data e Digital Marketing: Analisi e previsione delle customer journey attraverso algoritmi di machine learning

Durante la mia esperienza come Data Scientist, a fianco di realtà come Fiat Fca, ho potuto constatare che il Digital Marketing sta conquistando un crescente interesse soprattutto per le sue potenzialità. Se ben costruito, esso consente di comprendere i bisogni degli utenti, prevedere i percorsi e costruire solide relazioni. Il mio intervento è focalizzato sulla 'customer journey' e su un approccio, incentrato sugli algoritmi di machine learning, finalizzato ad automatizzare contenuti e strategie sulla base del comportamento degli utenti.
Riccardo Di nisio
Riccardo Di nisio
09 luglio
12:05 - 12:45
Innovazione

Myth busters: i falsi miti da sfatare sul Programmatic Advertising per la sua evoluzione

Il termine "programmatic" è sulla bocca di tutti. Ma quanti sanno realmente a che punto siamo arrivati con l'innovazione tecnologica? Mentre il programmatic si sta affremando su canali tradizionali come TV e radio, ci sono ancora credenze popolari che l'automated trading riguardi solo l'invenduto degli editori. Durante l'intervento mostreremo quali sono i miti da sfatare per abbracciare l'evoluzione della compravendita in programmatic, supportati anche dalle ricerche sempre più aggiornate ad aziende e professionisti di settore.
Riccardo Guggiola
Riccardo Guggiola
09 luglio
16:00 - 16:40
Innovazione

Music Marketing 3.0 – l’artista social brand

La forza dei social ha cambiato i mercati. Con Music Marketing 3.0 raccontiamo cosa è successo alla industry musicale e quali nuove opportunità si aprono all’artista-brand per vivere di musica grazie all’approccio social music marketing.
Marco Gardellin
Giovanni Vannini
Marco Gardellin
Giovanni Vannini
09 luglio
16:45 - 17:25
Innovazione

Che suono fa il tuo brand? La Brand Identity ai tempi dello smartphone

Il suono può essere usato come uno strumento di valorizzazione del marchio e del prodotto e anche come strumento per una buona comunicazione crossmediale. Durante questo speech, che sarà interattivo, potrai ascoltare alcuni esempi dal vivo e ovviamente riflettere ed imparare a progettare una strategia di marketing sonoro.
Andrea Spontoni
Andrea Spontoni
Project Manager   
oSuonoMio | Filoalto srl   
09 luglio
18:35 - 19:15
Innovazione

L’integrazione di strumenti tradizionali e innovativi per una campagna di successo: il caso Althea #liberatutti

La foto dei due rugbisti gay che si baciano sulla copertina di Sportweek ha fatto il giro del mondo. Premio Ferrari per la miglior copertina dell’anno e Diversity Media Award l’hanno segnalata tra i ‘casi’ dello scorso anno. Ma quella copertina è il punto d’arrivo di una campagna integrata on e off-line che ha portato ‘Althea – Amore e sughi’ a essere uno dei brand più amati tra il pubblico più evoluto e trendy. Evento, social storytelling, digital adv, digital PR, tool di data mining e strategie di targettizzazione mirata, ufficio stampa nazionale e internazionale sono solo alcuni degli strumenti che, con un budget ridotto, hanno consentito un’integrazione di successo, con milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.
Lara Ampollini
Lara Ampollini
09 luglio
19:20 - 20:00
Innovazione

Marketing automation: personalizzare le relazioni ed i contenuti in base ai comportamenti multicanale

La strategia e la tecnologia a supporto dei nuovi modelli di integrazione tra canali digitali e fisici, tra ecommerce e punto vendita. Come costruire l’integrazione dei canali di relazioni attraverso l’analisi del customer journey e le piattaforme di marketing automation.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Strategy Director, Digital Business Senior Consultant