Mobile Marketing

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

08 luglio
13:00 - 13:40
Mobile Marketing

Native advertising su mobile: l'unica pubblicità possibile

Mentre il mobile si sta mangiando il mondo, gli editori non monetizzano a sufficienza, gli utenti sono stanchi di essere interrotti e gli advertiser non ridono. Il Native advertising è la migliore risposta possibile, soprattutto sui dispositivi mobili.
Claudio Vaccaro
Claudio Vaccaro
08 luglio
13:45 - 14:25
Mobile Marketing

Le Best Practices per offrire al prospect la migliore mobile Experience tra Search, Advertising, Shopping, Social, App e Messaging

Seguiamo passo passo l'esperienza mobile del prospect per scoprire le sue nuove abitudini e le sue aspettative. Definiremo una strategia integrata di mobile marketing che comprende presenza sul web, visibilità sulle serp di Google, esperienza di shopping, mobile advertising, social optimization, app e messagging optimization.
Valerio Notarfrancesco
Valerio Notarfrancesco
08 luglio
16:00 - 16:40
Mobile Marketing

Dal concept alla fidelizzazione. Come creare un’applicazione mobile di successo

Sono tanti gli elementi da tenere in considerazione per entrare sul mercato mobile con un’applicazione di successo. Dalla progettazione del suo concept, alla realizzazione tecnica, alla promozione, alla fidelizzazione degli utenti. Durante l’intervento passerò attraverso tutte le tappe fondamentali dell’entrata nel mercato delle applicazioni mobile e di come creare una coesistenza pratica ed equilibrata tra web e mobile.
Arianna Testi
Arianna Testi
08 luglio
16:45 - 17:25
Mobile Marketing

App Marketing: massimizzare i download, minimizzare l'abbandono

In questo talk parleremo di "discoverability", "retention" e "lifetime value" delle app. Vedremo assieme quali sono le principali strategie, le modalità, gli strumenti e le piattaforme tecnologiche per "entrare al meglio" nei device e nelle abitudini d'uso dei nostri utenti ideali massimizzandone i ritorni. Perché le app non vanno sullo store per morirci. Le app sullo store nascono, crescono, e iniziano la loro avventura.
Daniele Biolatti
Daniele Biolatti
Marketing Lead   
Marketing Lead at Neosperience   
08 luglio
18:00 - 18:40
Mobile Marketing

Right here, right now: come capire e intercettare i momenti cruciali di un’esperienza digitale in mobilità

Framing, research, codesign, prototype, test sono le 5 fasi del processo di UX design. In questo talk vedremo come applicarle ai contesti di utilizzo in mobilità. Vedremo anche i principali tool che ci aiutano a descrivere la complessità di un’esperienza digitale, evidenziare i momenti e le emozioni cruciali e a progettare i flussi della ux. Questo processo e questi tool ci guidano nel cogliere le opportunità e nel trovare risposte ai bisogni reali, nei luoghi, nei momenti e dai device giusti. Il talk sarà accompagnato da esempi reali.
Ilaria Mauric
Ilaria Mauric
08 luglio
18:45 - 19:25
Mobile Marketing

Telegram e BOT: dal customare care alle campagne marketing

Grazie ai BOT e alle open API di Telegram è possibile sfruttare questa piattaforma per aprire dei nuovi canali di comunicazione e nuove strategie di marketing. Lo speech inizierà con una panoramica sui sistemi di messaggistica istantanea e un approfondimento su Telegram, in particolare i ritmi di crescita di questa applicazione. In seguito andremo a spiegare quali sono le potenzialità di Telegram applicate al marketing ed in particolare ai sistemi ecommerce, grazie anche all'utilizzo dei BOT. Infine andremo ad analizzare da un punto di vista più operativo (e tecnico) le potenzialità offerte dai BOT, come crearne uno passo-passo e una panoramica di quelli già esistenti.
Nicola Calisesi
Stefano Bianchini
Nicola Calisesi
CEO   
SimpleNetworks srl   
Stefano Bianchini

Gli interventi del 09 luglio