Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.
Gli interventi del 08 luglio
08 luglio
13:00 - 13:40
SEO
SEO Audit: contenuti, presentazione e gestione del processo
Una serie di riflessioni pratiche su come impostare un'analisi SEO completa che si adatti alle specifiche esigenze del cliente; tipologie di audit, suggerimenti pratici, metodi di gestione del progetto di audit e monitoraggio dell'avanzamento del progetto. In un audit tutto è importante, dai contenuti a un'adeguata presentazione che ne agevoli l'implementazione...e niente è mai scontato!
Paolo Dello Vicario
CEO
CEO di ByTek
08 luglio
13:45 - 14:25
SEO
Mamma ho perso il traffico!
Ho "solo" messo online il nuovo restyling del sito
Scelta del tema, ristrutturazione dei contenuti e strumenti utili per
evitare la perdita di traffico sono gli argomenti che tratteremo durante questa relazione.
Michele Baldoni
Titolare
MB WEB di Michele Baldoni
08 luglio
16:00 - 16:40
SEO
Off-site SEO ROI Optimization: come definire e ottimizzare una strategia di link-acquisition per non buttare soldi
Ha sempre senso investire in link-acquisition? Se si, verso che pagine del proprio sito ha senso acquisire link, e perché? Ogni quanto tempo sarà poi necessario aggiornare la propria strategia SEO off-site, e in base a cosa? E soprattutto: come ottenere nel minor tempo possibile risultati tangibili, ma anche risultati significativi nel lungo periodo? Nell’intervento risponderemo a queste e ad altre domande da porsi PRIMA di avviare una qualsiasi attività di link acquisition.
Matteo Monari
08 luglio
16:45 - 17:25
SEO
Comprendere la Crawl Budget Optimization
Non tutti i siti devono preoccuparsi della CBO, ma come capire se invece è il caso nostro?
In cosa consiste esattamente il Crawl Budget? Come stimarlo? E soprattutto: come intervenire per ottimizzarlo?
Lo speech si propone di fornire con esempi chiari le competenze per ottimizzare il Crawl Budget di siti di dimensioni medio-grandi.
Federico Sasso
08 luglio
18:00 - 18:40
SEO
L'evoluzione del content secondo le fonti ufficiali di Google, Quality Rater e non solo
Analizziamo affermazioni ufficiali e mettiamo a confronto tre diverse versioni delle linee guida dei Quality Rater per estrapolare il punto di vista di Google su come e quando attribuire valore al Content, comprenderne l'evoluzione e i possibili scenari futuri.
Durante questo intervento si apprenderanno nozioni pratiche da applicare ai propri siti per migliorarli da molteplici punti di vista: SEO, soddisfazione dei bisogni dell'utente, UX, Content.
Mariachiara Marsella
SEO Strategist & Digital Temporary Manager
Mariachiara Marsella
08 luglio
18:45 - 19:25
SEO
Versione live del format "SEO Sarcazzo"
Direttamente dagli Hangouts On Air, SEO Sarcazzo sbarca dal vivo al Web Marketing Festival. Chiacchierate palesemente informali su argomenti SEO e limitrofi. Enrico, Maurizio e Martino condivideranno i loro commenti su notizie di settore ed esperienze personali, rispondendo anche alle domande poste dal pubblico.