SEO

L'anteprima del programma formativo del WMF2016
Scopri il ticket più adatto alle tue esigenze:

Reserved Stages

Mainstage

Open Stages

Mainstage

Open Stages

Open Stages

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

08 luglio
13:00 - 13:40
SEO

SEO Audit: contenuti, presentazione e gestione del processo

Una serie di riflessioni pratiche su come impostare un'analisi SEO completa che si adatti alle specifiche esigenze del cliente; tipologie di audit, suggerimenti pratici, metodi di gestione del progetto di audit e monitoraggio dell'avanzamento del progetto. In un audit tutto è importante, dai contenuti a un'adeguata presentazione che ne agevoli l'implementazione...e niente è mai scontato!
Paolo Dello Vicario
Paolo Dello Vicario
CEO   
CEO di ByTek   
08 luglio
13:45 - 14:25
SEO

Mamma ho perso il traffico! Ho "solo" messo online il nuovo restyling del sito

Scelta del tema, ristrutturazione dei contenuti e strumenti utili per evitare la perdita di traffico sono gli argomenti che tratteremo durante questa relazione.
Michele Baldoni
Michele Baldoni
Titolare   
MB WEB di Michele Baldoni   
08 luglio
16:00 - 16:40
SEO

Off-site SEO ROI Optimization: come definire e ottimizzare una strategia di link-acquisition per non buttare soldi

Ha sempre senso investire in link-acquisition? Se si, verso che pagine del proprio sito ha senso acquisire link, e perché? Ogni quanto tempo sarà poi necessario aggiornare la propria strategia SEO off-site, e in base a cosa? E soprattutto: come ottenere nel minor tempo possibile risultati tangibili, ma anche risultati significativi nel lungo periodo? Nell’intervento risponderemo a queste e ad altre domande da porsi PRIMA di avviare una qualsiasi attività di link acquisition.
Matteo Monari
Matteo Monari
08 luglio
16:45 - 17:25
SEO

Comprendere la Crawl Budget Optimization

Non tutti i siti devono preoccuparsi della CBO, ma come capire se invece è il caso nostro? In cosa consiste esattamente il Crawl Budget? Come stimarlo? E soprattutto: come intervenire per ottimizzarlo? Lo speech si propone di fornire con esempi chiari le competenze per ottimizzare il Crawl Budget di siti di dimensioni medio-grandi.
Federico Sasso
Federico Sasso
08 luglio
18:00 - 18:40
SEO

L'evoluzione del content secondo le fonti ufficiali di Google, Quality Rater e non solo

Analizziamo affermazioni ufficiali e mettiamo a confronto tre diverse versioni delle linee guida dei Quality Rater per estrapolare il punto di vista di Google su come e quando attribuire valore al Content, comprenderne l'evoluzione e i possibili scenari futuri. Durante questo intervento si apprenderanno nozioni pratiche da applicare ai propri siti per migliorarli da molteplici punti di vista: SEO, soddisfazione dei bisogni dell'utente, UX, Content.
Mariachiara Marsella
Mariachiara Marsella
SEO Strategist & Digital Temporary Manager   
Mariachiara Marsella   
08 luglio
18:45 - 19:25
SEO

Versione live del format "SEO Sarcazzo"

Direttamente dagli Hangouts On Air, SEO Sarcazzo sbarca dal vivo al Web Marketing Festival. Chiacchierate palesemente informali su argomenti SEO e limitrofi. Enrico, Maurizio e Martino condivideranno i loro commenti su notizie di settore ed esperienze personali, rispondendo anche alle domande poste dal pubblico.
Maurizio Ceravolo
Enrico Altavilla
Martino Mosna
Maurizio Ceravolo
Co-Founder   
Ideativi srl   
Enrico Altavilla
Founder   
Mindsoup   
Martino Mosna
Consulente Search & Analytics    
Freelance    

Gli interventi del 09 luglio

Pubblicati 73 Stage Formativi degli oltre 90!