i numeri dell'edizione 2022
+300
espositori
+100
eventi
+77
stage
+1.000
startup
+36.000
presenze
+6MLN
di utenti online
+49
paesi
+300
investitori
+700
speaker e ospiti
MAINSTAGE
+100 talk e show
+25
Band e artisti

Il Programma Formativo del WMF2016

Gli interventi del 8 Luglio 2016

8 Luglio 2016
13:00 - 13:40
Social Advertising

Instagram ADS: setting, lancio e best practice per la tua prima campagna

Le funzionalità di Instagram ADV: scopriamo insieme come collegare gli account Instagram via Fan Page e Business Manager e creare la tua prima inserzione. E ancora: consigli e best practice che potrai usare il giorno dopo dell'evento per promuovere l'attività dei tuoi clienti su Instagram.
Mauro Ronci
Mauro Ronci
Idearia srl   
Instagram
8 Luglio 2016
13:45 - 14:25
Social Advertising

Instagram Ads: ottimizzazione e best practice nel lancio di campagne integrate Instagram/Facebook

Facebook e Instagram: stesso ambiente di gestione Ads, opzioni di targetizzazione condivise e obiettivi di campagna comuni. Scopriamo insieme 3 diverse strategie per ottimizzare le nostre campagne integrate Facebook/Instagram, con Case history e best practice di riferimento
Valeria Pettinari
Valeria Pettinari
Idearia srl   
Facebook Instagram
8 Luglio 2016
16:00 - 16:40
Social Advertising

Integrare LinkedIn Advertising in una strategia social per il B2B

Vedremo insieme:
- Perché LinkedIn è un Social "diverso";
- Come trovare i potenziali clienti su LinkedIn;
- Come funzionano le ADS su Linkedin;
- Quali strategie integrate adottare quando si genera traffico targettizzato con Linkedin Advertising.
Antonello Maraglino
Antonello Maraglino
LinkedBusiness   
LinkedIn
8 Luglio 2016
16:45 - 17:25
Social Advertising

Social Media ADV: la creatività per migliorare i risultati della campagna ADV

Analizzeremo gli aspetti e le caratteristiche di alcune campagne social creative e individueremo gli elementi chiave di contenuto che ne alimentano la distribuzione al di là degli investimenti pubblicitari.
Andrea Albanese
Andrea Albanese
smmdayit.it   
8 Luglio 2016
18:00 - 18:40
Social Advertising

Facebook, Twitter e Instagram: case study dei 3 servizi di Adv

Alcune campagne Social media Ads e risultati ovviamente coniugati a un corretto piano editoriale. in particolare alcune campagne fatte in parallelo su Facebook, Twitter e Instagram per vedere la differenza di risultati.
Elena Farinelli
Elena Farinelli
Elena Farinelli   
Facebook Twitter Instagram
8 Luglio 2016
18:45 - 19:25
Social Advertising

Lo spot nella rete. Sperimentazioni audiovisive per la pubblicità su YouTube

YouTube impone nuove modalità di comunicazione per promuovere l'impresa. La pubblicità su YouTube impone nuove strategie e nuovi linguaggi. Insieme scopriremo e valuteremo ciò che è stato fatto e ciò che si prospetta per il futuro della pubblicità in rete.
Americo Bazzoffia
Americo Bazzoffia
Docente presso Università Mercatorum   
YouTube

Gli interventi del 9 Luglio 2016