Social Media Marketing

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

Gli interventi del 09 luglio

09 luglio
11:20 - 12:00
Social Media Marketing

Come sfruttare le ultime novità di Twitter

Twitter ha avviato e sta avviando alcune migliorie per semplificare la gestione dell'account e renderlo più performante per le PMI:
Video più lunghi, Twitter Insiders, Cosa possiamo allegare ad un Tweet
Come cambiano i conteggi delle parole nei tweet e retweet
Twitter ADV: Crea una website card
Metti in promo un video
Stefania Milo
Stefania Milo
Titolare   
Format communication   
09 luglio
12:05 - 12:45
Social Media Marketing

Brand Identity e Social: il caso della Federazione Italiana Scherma

Lo speech verterà su come uno sport vincente ma poco seguito sia riuscito in breve tempo a raggiungere risultati incredibili su Facebook, Instagram e Twitter riuscendo a sviluppare una brand identity innovativa e dinamica.
Alessandro Noto
Alessandro Noto
Federscherma   
09 luglio
16:00 - 16:40
Social Media Marketing

Da Facebook a Snapchat: drive to store con i social media

Come aumentare la clientela nei punti vendita di retail, franchising e catene di negozi attraverso i social media: best practice su Facebook, Instagram, Yelp, Foursquare e Snapchat.
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Head of Strategy    
Deda Digital / Social Factor   
09 luglio
16:45 - 17:25
Social Media Marketing

Snapchat: Funzionalità e utilizzo per le Aziende Case Study e Best Practice

Vediamo insieme le sue funzionalità e ultime novità della piattaforma e come le aziende in Italia e nel Mondo stanno utilizzando le funzionalità del fantasmino. Snapchat non è per tutti e può diventare un nuovo media efficace per intercettare un pubblico moto giovane.
Giuliano Ambrosio
Giuliano Ambrosio
09 luglio
18:35 - 19:15
Social Media Marketing

Linkedin per la Lead Generation: strategie per la generazione di lead e l'acquisizione clienti

Come realizzare un piano di azione per identificare e stabilire una relazione con contatti che possono far crescere il proprio business.
Alberto Boccaccio
Alberto Boccaccio
09 luglio
19:20 - 20:00
Social Media Marketing

Perché e come organizzare un Social Media Monitoring avanzato

Analizzeremo nel dettaglio:
- perché il Social media monitoring è fondamentale per la vita dei nostri prodotti;
- come effettuare un social listening in real time: quali strumenti e tecniche usare;
- come effettuare una sentiment analysis;
- come comprendere i trend dei nostri prodotti;
- come capire il ruolo e il peso degli influencer.
Enrico Giubertoni
Enrico Giubertoni