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Il Programma Formativo del WMF2016

Gli interventi del 8 Luglio 2016

Gli interventi del 9 Luglio 2016

9 Luglio 2016
11:20 - 12:00
Social Media Marketing

Come sfruttare le ultime novità di Twitter

Twitter ha avviato e sta avviando alcune migliorie per semplificare la gestione dell'account e renderlo più performante per le PMI:
Video più lunghi, Twitter Insiders, Cosa possiamo allegare ad un Tweet
Come cambiano i conteggi delle parole nei tweet e retweet
Twitter ADV: Crea una website card
Metti in promo un video
Stefania Milo
Stefania Milo
Format communication   
Twitter
9 Luglio 2016
12:05 - 12:45
Social Media Marketing

Brand Identity e Social: il caso della Federazione Italiana Scherma

Lo speech verterà su come uno sport vincente ma poco seguito sia riuscito in breve tempo a raggiungere risultati incredibili su Facebook, Instagram e Twitter riuscendo a sviluppare una brand identity innovativa e dinamica.
Alessandro Noto
Alessandro Noto
Federscherma   
Facebook Twitter Instagram
9 Luglio 2016
16:00 - 16:40
Social Media Marketing

Da Facebook a Snapchat: drive to store con i social media

Come aumentare la clientela nei punti vendita di retail, franchising e catene di negozi attraverso i social media: best practice su Facebook, Instagram, Yelp, Foursquare e Snapchat.
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Head of Strategy di Social Factor | Deda Digital   
Facebook
9 Luglio 2016
16:45 - 17:25
Social Media Marketing

Snapchat: Funzionalità e utilizzo per le Aziende Case Study e Best Practice

Vediamo insieme le sue funzionalità e ultime novità della piattaforma e come le aziende in Italia e nel Mondo stanno utilizzando le funzionalità del fantasmino. Snapchat non è per tutti e può diventare un nuovo media efficace per intercettare un pubblico moto giovane.
Giuliano Ambrosio
Giuliano Ambrosio
AQuest   
9 Luglio 2016
18:35 - 19:15
Social Media Marketing

Linkedin per la Lead Generation: strategie per la generazione di lead e l'acquisizione clienti

Come realizzare un piano di azione per identificare e stabilire una relazione con contatti che possono far crescere il proprio business.
Alberto Boccaccio
Alberto Boccaccio
BoccaccioPassoni Srl   
LinkedIn
9 Luglio 2016
19:20 - 20:00
Social Media Marketing

Perché e come organizzare un Social Media Monitoring avanzato

Analizzeremo nel dettaglio:
- perché il Social media monitoring è fondamentale per la vita dei nostri prodotti;
- come effettuare un social listening in real time: quali strumenti e tecniche usare;
- come effettuare una sentiment analysis;
- come comprendere i trend dei nostri prodotti;
- come capire il ruolo e il peso degli influencer.
Enrico Giubertoni
Enrico Giubertoni
Consulente