WordPress

Il Programma Formativo del WMF2016

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 08 luglio

Gli interventi del 09 luglio

09 luglio
11:20 - 12:00
WordPress

Aprire un portale WordPress per rilanciare il tuo hotel

Aprire un portale web è un’ottima soluzione per rilanciare l’attività e riempire le stanze del Vostro Hotel. Vi spiegherò come farlo in modo semplice con WordPress: quale struttura dare al sito, il corretto uso di pagine e categorie, come introdurre nuovi servizi e funzioni per avere un portale dinamico ed efficace in grado di attrarre nuovi clienti e dare nuova linfa alla vostra attività alberghiera.
Davide Rigon
Davide Rigon
09 luglio
12:05 - 12:45
WordPress

Come realizzare un buon progetto web con WordPress

Vedremo insieme cosa fare e cosa non fare per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo quando lavoriamo con WordPress. Tratteremo la creazione di un ambiente di lavoro, indicheremo gli strumenti utili da usare per ogni fase e vedremo come strutturare il progetto.
Enea Scerba
Enea Scerba
09 luglio
16:00 - 16:40
WordPress

Prenditi cura del tuo WordPress!

Cosa fai per tenere aggiornato e in sicurezza il tuo sito in WordPress? Per evitare una maggior fatica dopo, seguire preventivamente alcune best practice può renderti le cose molto più semplici! Lo speech si concentrerà sull’utilizzo dei temi child e la messa in sicurezza del sito, tramite l’utilizzo di alcuni tool gratuiti ed estremamente efficaci.
Antonio Sapone
Antonio Sapone
09 luglio
16:45 - 17:25
WordPress

Come gestire WordPress in modo sicuro mantenendo il sito correttamente online in ogni fase dell'aggiornamento

Ti è mai capitato di fare un aggiornamento WordPress e scombinare tutto il tuo sito internet? In questo speech ti spiegherò come evitare queste spiacevoli situazioni partendo da cosa sono le versioni di stage, come crearle e mantenerle aggiornate.
Vincenzo Spanò
Vincenzo Spanò
09 luglio
18:35 - 19:15
WordPress

SEO onsite e WordPress: errori da evitare

Se li conosci li eviti: in questo talk verranno trattati i principali problemi presenti nei siti in WordPress: duplicazione dei contenuti, gestione di tag/categorie, paginazione, status code, ecc. Capiremo come risolverli per ottimizzare al meglio il proprio sito.
Andrea Cardinali
Andrea Cardinali
CEO   
Performize s.r.l.   
09 luglio
19:20 - 20:00
WordPress

4 modi (+1) con cui WordPress può aiutare la tua Startup

Alcuni si chiedono se WordPress sia una un blog, o un CMS, o una web application platform, o se sia scalabile, o se eccetera eccetera eccetera. Ma se fai Startup, non hai tempo per queste chiacchiere: ti serve un MVP; ti serve un modello di business; ti serve uno sbocco sul mercato e… Sorpresa! WordPress può aiutarti in tutto questo - vediamo come.
Piero Bellomo
Piero Bellomo