Chatbot

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
14:05 - 14:45
Chatbot

I BOT per il turismo, come e perché strutture e destinazioni possono trarre vantaggi dallo sviluppo delle App di messaging

Nell’intervento si illustrano le possibilità, i vantaggi e i migliori utilizzi per strutture turistiche e destinazioni di sfruttare i nuovi canali evidenziando le differenze tra di loro e le varie possibilità. Saranno illustrati vari esempi di utilizzo e tools per creare rapidamente il proprio bot. Perché i BOT non soffriranno della App Fatigue e perchè faranno risparmiare un sacco di soldi da destinare alla promozione del territorio.
Alessandro Cipriani
Alessandro Cipriani
23 giugno
14:50 - 15:30
Chatbot

Personalità: il lato umano dei Chatbot

Da quando, poco più di un anno fa, Mark Zuckerberg fondatore di Facebook ha dato a sviluppatori e brand di tutto il mondo la possibilità di realizzare interfacce chatbot per interagire con i consumatori nella piattaforma di messaggistica FB Messenger, utilizzata da oltre 1,2 miliardi di persone ogni mese, sono stati creati oltre 40.000 chatbot: brand di ogni industry dal Fashion al Travel, dall’Automotive alle Telco stanno sperimentando con successo la tecnologia per intercettare in maniera innovativa e conversazionale gli utenti che, in media, spendono tra i 20 e i 40 minuti al giorno sulla piattaforma. I chatbot rappresentano un nuovo modo di stabilire un rapporto diretto e profondo con i consumatori e aiutano a massimizzare notevolmente i risultati di business, soprattutto quando i bot sono in grado di interpretare la personalità del brand. Ma come si fa a rendere più “umano” un “bot”?
Paolo De Santis
Stefano Argiolas
Paolo De Santis
Stefano Argiolas
23 giugno
16:30 - 17:10
Chatbot

Facebook Automation: Messenger BOT e utilizzo delle Real Time API di Facebook

Impara a conoscere le potenzialità dei BOT di Facebook e delle RealTime API per le Pagine che Facebook mette a disposizione degli sviluppatori, per integrare e interagire con i dati all’interno del social network. Ti spiegheremo cosa si PUO’ fare e cosa NON si può fare con questi strumenti e come integrarli nelle tue applicazioni.
Nicola Calisesi
Stefano Bianchini
Nicola Calisesi
CEO   
SimpleNetworks srl   
Stefano Bianchini
23 giugno
17:15 - 17:55
Chatbot

Bot e Biz: I Chatbot come Assistenti Intelligenti per il tuo business multicanale

Dal Customer Care al Content Delivery all'Automazione delle Vendite per le aziende e il turismo
Elia Bazzocchi
Gian Angelo Geminiani
Elia Bazzocchi
Gian Angelo Geminiani
23 giugno
19:30 - 20:10
Chatbot

Bot Facebook: l’Intelligenza Artificiale per Customer Care, DB Building, Social Mailing e Vendita

Il futuro è già qui... tu cosa fai? Gestire il customer care in tempo reale, vendere su Messenger senza avere un e-commerce, spostare l'utente dalla chat di Facebook al tuo sito internet e ideare una strategia di Social Mailing: oggi è possibile grazie al Chat Bot Facebook, un risponditore automatico attivo sulla tua pagine Facebook h24.
Massimo Tegon
Giorgio Bignozzi
Massimo Tegon
Giorgio Bignozzi
Partner   
Marketing Informatico   
23 giugno
20:15 - 20:55
Chatbot

AskFor: l’esperienza di una Start Up che fonda il proprio Business Model sul BOT

Se vuoi fare dell’e-commerce il tuo business, devi costruire la tecnologia attorno al tuo modello di business. In ambito BOT valgono le stesse regole. In un’ottica di scelte operative e imprenditoriali, quando è strategico sviluppare soluzioni custom proprietarie oppure usare servizi free o “a gettone” per creare il proprio BOT? La risposta può variare in base agli obiettivi aziendali ed al Business Model: dall’ingaggio dei clienti, ad azioni di CRM marketing, sino all’integrazione con gli e-commerce. L’esperienza del team di AskFor - primo BOT di Local Shopping in Italia - come guida.
Luca D'Apruzzo
Matteo Franconi
Luca D'Apruzzo
Matteo Franconi

Gli interventi del 24 giugno