Content Marketing e Digital PR

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 11:40
Content Marketing e Digital PR

La regia SEO di 3 case studies vincenti sul content marketing

Chi l'ha detto che i SEO non sanno occuparsi di content marketing di qualità? Optimize presenta le case studies di tre importanti players Travel & Finance che hanno integrato il content marketing nella loro strategia digitale, con risultati a volte inattesi. Scopriamo insieme metodi, strumenti e processi per incrementare la visibilità organica grazie alla sinergia tra SEO e branded content.
Giada Birbitello
Giada Birbitello
24 giugno
11:45 - 12:25
Content Marketing e Digital PR

Content Marketing: un nuovo strumento per creare contenuti editoriali di qualità

Quando si parla di content marketing all’interno di una redazione giornalistica automaticamente ci si chiede se il legame tra qualità del contenuto e strategie di conversione sia davvero possibile. The Post Internazionale presenterà il suo case study evidenziando quelli che sono gli step da compiere affinché un sito di informazione possa strutturare una strategia di content marketing di successo senza inficiare la propria attendibilità e mantenendo invariato il livello di engagement del proprio pubblico di lettori.
Federica Calderoni
Federica Calderoni
24 giugno
16:00 - 16:40
Content Marketing e Digital PR

Customer journey: uno strumento strategico per conquistare i clienti

Il customer journey è oggi uno strumento strategico e tra i più apprezzati dai professionisti del marketing. Ma cosa faresti se i clienti e i tuoi interlocutori non volessero “partire” con tour preconfezionati e standardizzati? Se volessero dunque viaggiare da soli, con i propri tempi e al proprio ritmo? Come assicurarti che i contenuti che stai condividendo siano rilevanti per ciascuna tappa di un percorso davvero personalizzato? Text100 presenta il suo nuovo concetto data based di customer journey che aiuta i marketing manager a pianificare percorsi efficaci e personalizzati come i clienti stessi desiderano, offrendo loro informazioni rilevanti e interessanti al momento giusto e nel luogo giusto.
Basche
Lars Basche
   
Text100   
24 giugno
16:45 - 17:25
Content Marketing e Digital PR

La strutturazione del giusto Tone of Voice

Come trovare quello giusto per la propria azienda, con esempi e consigli per strutturare un manuale di TOV aziendale.
Valentina Falcinelli
Valentina Falcinelli
Brand strategist, consulente di verbal identity e copywriter   
Pennamontata   
24 giugno
19:00 - 19:40
Content Marketing e Digital PR

La tecnica dietro la satira di Lercio

Dall'idea alla battuta, dalla battuta alle fictional news in stile Lercio: un'imperdibile lezione di comicità e satira a cura di Alfonso Biondi e Vittorio Lattanzi, due autori di Lercio.it inseriti da People nella top 10 degli uomini più sexy del pianeta.
Alfonso Biondi
Alfonso Biondi
24 giugno
19:45 - 20:25
Content Marketing e Digital PR

In Fissa Per: comunicare nel B2B2C. Gestione e costruzione di una strategia di contenuti per un progetto editoriale dedicato ad un’intera filiera produttiva e distributiva

Strategia e tecnica per declinare la comunicazione e raggiungere gli stakeholder di un’intera filiera. condivideremo il metodo di lavoro per l’impostazione e ottimizzazione delle risorse e la creazione di contenuti di valore per ogni touch point digitale di un progetto che ha un obiettivo ambizioso, rendere l’alluminio il materiale top of mind per gli italiani nella scelta del serramento.
Roberta Remigi
Roberta Remigi