Facebook Marketing

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 11:40
Facebook Marketing

Porgi l'altra guancia: l'esperienza di Jenus

Don Alemanno (autore di Jenus e NaziVeganHeidi) svela una tecnica efficace per districarvi tra censure e account bannati. Quando i detrattori vi tartassano e le restrizioni dei social vi tarpano le ali, c'è sempre un modo efficace per sfruttare gli attacchi degli hater a vostro vantaggio.
Don Alemanno
Don Alemanno
24 giugno
11:45 - 12:25
Facebook Marketing

Tra serio e faceto: l'esperienza di Feudalesimo e Libertà

L'evoluzione che ha portato il finto partito di Feudalesimo e Libertà a costruire dal basso una community affiatata attraverso satira, marketing e presenza offline a eventi del settore. Un'esperienza comunicativa che ha trovato la giusta formula in grado di coniugare la dimensione goliardica a quella economica.
24 giugno
16:00 - 16:40
Facebook Marketing

Facebook engagement rate +900%: il caso Fabbri 1905

Come incrementare il coinvolgimento di una community su Facebook? Quali metriche osservare, misurare e sfruttare a tuo vantaggio? Ma soprattutto: come arrivare a un tasso di engagement rate del +900% in meno di 6 mesi? Questo e altro nella strategia che Social Factor ha studiato per Fabbri 1905.
Enrico Gualandi
Enrico Gualandi
Head of Strategy    
Deda Digital / Social Factor   
24 giugno
16:45 - 17:25
Facebook Marketing

Messaging Platform & Brand Case Study: come cambia lo scenario digitale.

Fino a ieri, le aziende hanno concentrato i loro sforzi sui Social Network, ma dal 2017 dovranno iniziare a investire massicciamente anche in applicazioni di messaggistica social. Un nuovo scenario tutto da esplorare e ricco di opportunità. Verranno approfondite le applicazioni di markeitng dei Chat Bot. L’intelligenza artificiale legata ai Chat Bots farà sempre più progressi in termini di flussi di informazioni e integrazione con sistemi e piattaforme.
Giuliano Ambrosio
Giuliano Ambrosio
24 giugno
19:00 - 19:40
Facebook Marketing

TAFFO Funeral Services - Scherzare sulla morte è il modo per non averne paura

Un percorso che racconta quali sono le strategie dietro il grande successo riscosso da TAFFO sui social media, grazie a post memorabili, contenuti pieni di ironia e un po' di sano cinismo.
Riccardo Pirrone
Riccardo Pirrone
24 giugno
19:45 - 20:25
Facebook Marketing

Sempre più Local: Facebook Search e i risultati relazionali cambiano il Local Marketing

Come cambia la Local Search e cosa dovrebbero fare le aziende per non essere tagliate fuori e scalare una nuova "SERP", quella dei social media.
Silvia Signoretti
Silvia Signoretti
Founder e Strategist   
Franchising Strategy