Programmatic e Advertising

Il Programma Formativo del WMF2017

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 11:40
Programmatic e Advertising

Augmented intelligence and Softwares are eating the world

La 4° rivoluzione sta già manifestando i propri effetti su tutte le Industry, sovvertendo regole appartenenti a epoche ormai passate. Durante lo speech, il mio obbiettivo sarà far prendere una macchina del tempo che porterà l'audience in un presente e futuro prossimo dimostrando il radicale cambiamento di approccio dovuto alla tecnologia con un Focus particolare all'ambito Marketing e Media.
Mattia Stuani
Mattia Stuani
24 giugno
11:45 - 12:25
Programmatic e Advertising

L'automazione nell'advertising: un processo senza sosta

Il media digitale, sia per la sua promessa di misurabilità sia per la vastità della sua offerta, è da sempre il mezzo che prevede il maggior numero di ore di lavoro per la sua compravendita; per questa e per altre ragioni che scopriremo insieme l'automazione è una strada che velocemente ha preso il proprio spazio e non accenna a fermarsi. Vediamone logiche e funzionamento.
Sara Buluggiu
Sara Buluggiu
24 giugno
16:00 - 16:40
Programmatic e Advertising

Data management platform e gestione dei dati in pubblicità al servizio delle aziende

"Questo intervento svela i segreti della pubblicità guidata dai dati e soprattutto della tanto discussa Data Management Platform, meglio conosciuta con l’acronimo di DMP. Capirai se la tua azienda è pronta ad usarla o quali strategia adottare per gestire al meglio i dati nelle prossime campagne pubblicitarie. DMP, proprietà dei dati e big data sono il grande tema che molti inserzionisti vogliono approfondire per la loro agenda digitale. Ma come gestire questa immensa mole di dati proprietari e come integrarli con i dati disponibili nell’ecosistema online? Come si integrano le informazioni per svolgere attività di programmatic buying? L’argomento è di interesse strategico per qualunque azienda che investe in pubblicità, appartenente a ogni categoria merceologica e ogni dimensione di investimento pubblicitario. I marketing managers conoscono il potenziale dei loro dati di prima parte, ma ancora non riescono a trovare la giusta execution e che strumenti dell'adtech utilizzare. Il corso è indicato a marketing managers di aziende, responsabili di agenzia e chi vuole approfondire la tematica della pubblicità guidata dai dati."
Riccardo Guggiola
Riccardo Guggiola
24 giugno
16:45 - 17:25
Programmatic e Advertising

Offline e online, due mondi che si incontrano

Quanto il Programmatic può aumentare gli investimenti pubblicitari offline grazie al forte richiamo di marca. In questo intervento si farà un'introduzione generale alle strategie cross device, una analisi delle tecnologie esistenti, e vedremo come creare una strategie efficiente ed efficace.
Gaetano Polignano
Gaetano Polignano
24 giugno
19:00 - 19:40
Programmatic e Advertising

L'IA al servizio del marketing: come anticipare le esigenze dei consumatori

L'intelligenza artificiale sta avendo un impatto incredibile sulle nostre vite. C'è chi la vede come una minaccia e c'è chi la considera una grande opportunità. La presentazione ci condurrà in un viaggio nel tempo utile a spiegare come siamo giunti a questa nuova era tecnologica e ci mostrerà come i marketer possono utilizzare l'IA per anticipare i desideri e le esigenze dei consumatori.
Enrico Quaroni
Enrico Quaroni
24 giugno
19:45 - 20:25
Programmatic e Advertising

Modelli di attribuzione nel Programmatic

Determinare quali azioni hanno guidato l'utente alla conversione e come allocare il budget in una campagna in Programmatic. Quali processi e metodi bisogna seguire per spendere correttamente il budget in una strategia Digital e nel Media Plan.
Paolo Serra
Paolo Serra