Workshop

L'anteprima del programma formativo del WMF2017
Scopri il ticket più adatto alle tue esigenze:

Reserved Stages

Mainstage

Open Stages

Mainstage

Open Stages

Open Stages

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti saranno seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore, che mostreranno loro come mettere in pratica strategie e progetti di business.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
16:00 - 17:55
Workshop
Come possiamo comprendere le opportunità e le criticità di un esperienza di vita reale e quotidiana? Tramite questo workshop si è potuto alleviare i pain points e analizzare i wow points generando, attraverso un approccio di experience design, soluzioni innovative.
23 giugno
16:00 - 17:55
Workshop
I social network servono solo a fare branding? È vero che su Facebook funzionano solo immagini di cani e gatti? È vero che su Linkedin è sufficiente esserci con alcuni dati sulla propria professione? Certo che no! Se vuoi davvero usare i social network per il business, devi sapere creare contenuti utili per il tuo target a seconda del canale scelto. Durante questo workshop è stato possibile imparare a scrivere contenuti per i social: dalla ricerca delle idee all’implementazione pratica, studiando i 10 principali errori da non commettere mai. Contenuti del workshop operativo:
- Listening: come mappare la rete per conoscere il proprio target (ricerca manuale e tool in real time);
- Content Curation: la ricerca e la selezione dei contenuti;
- Immagini: come usarne di efficaci senza essere un grafico (tool in real time);
- Il PED: cosa è e come si scrive un piano editoriale;
- Scrivere su Facebook, Twitter e Linkedin;
- Linkedin Pulse: come sfruttarlo al massimo nella propria strategia di web content;
- Facebook Ads vincente: il giusto mix tra strategia e contenuti (case studies);
- I 10 errori di web copywriting da non commettere mai.

Gli interventi del 24 giugno

24 giugno
11:00 - 12:55
Workshop
In questo workshop i partecipanti hanno potuto lavorare insieme su un caso concreto con il Personal Branding Canvas. Suddivisi in gruppi, hanno operato direttamente sulla strategia di Personal Branding di una figura executive.
24 giugno
11:00 - 12:55
Workshop
In questo workshop i partecipanti hanno visto come ottimizzare un sito web e i suoi contenuti e, parallelamente, alcune tattiche di link building avanzate per posizionare in modo “intelligente” i propri progetti sempre più in alto fra i risultati delle ricerche. Il workshop si è svolto suddiviso in una parte teorica e una di applicazione pratica da attuare subito sui propri siti (con un esempio live estratto fra i partecipanti).
24 giugno
16:00 - 16:40
Workshop

Scopri gli ospiti e gli artisti del Mainstage