Anche in occasione dell'edizione 2018, il Web Marketing Festival ha assegnato riconoscimenti a personalità, aziende, enti e istituzioni che si sono distinte grazie a iniziative e campagne di comunicazione digitali innovative, efficaci e originali.
Il cantante Elio e Gli Autogol, ospiti della 3 giorni, hanno presentato la Cerimonia della consegna degli Awards sul Mainstage del Festival di fronte all'ampia platea presente.
A trionfare nell’edizione 2018 dei WMF Awards, tra gli altri: la società calcistica Genoa CFC per il WMF Awards Social Sport e l’associazione Rotellando che ha ritirato il Premio Peppino Impastato - Targa 100 Passi, oltre a realtà come Action Aid, Whirlpool e Mulino Bianco.
Ai ragazzi di IDIGITALS è stato assegnato il premio per la migliore campagna di comunicazione innovativa sul tema integrazione.
Awards in collaborazione con VITA.
Alla startup innovativa Tryeco 2.0 è stato consegnato il premio per il suo impegno nel valorizzare le attività di innovazione dei modelli di business tradizionali attraverso le nuove tecnologie.
Awards in collaborazione con CNA Emilia Romagna.
Whirlpool e ActionAid Italia hanno ricevuto il premio per la migliore campagna di comunicazione innovativa sul tema food.
Awards in collaborazione con Fondazione FICO.
È stata Mulino Bianco ad aggiudicarsi il premio dedicato alla strategia di comunicazione che meglio ha esaltato i valori della marca nell’ambiente digital e web.
Awards in collaborazione con Brand Festival.
Meedori si è aggiudicata il premio per l’efficace strategia comunicativa e di marketing che ha sviluppato a supporto di una campagna di equity crowdfunding di successo.
Awards in collaborazione con SiamoSoci.