Utilizzo di giochi di strategia, studiati ad hoc e che facciano specifico riferimento alle regole della Pallamano.
Nel 2018 il WMF ha dato vita al progetto "D4Sport - Digital For Sport”, avallato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale), nato per far convergere due importanti aspetti della vita dei giovani: lo Sport e il Digitale. Attraverso la realizzazione di attività formative pratico-teoriche, gli studenti coinvolti hanno avuto l'opportunità di approcciarsi agli strumenti digitali in modo sempre più consapevole.
In pratica
L’offerta formativa ha compreso 3 ore di lezioni frontali, che sono andate ad aggiungersi a quelle previste dal Progetto Scuola FIGH. La modalità di formazione a cui si è fatto riferimento è stato il learning by doing con momenti teorici e pratici, curati da docenti messi a disposizione dal Web Marketing Festival.
Utilizzo di giochi di strategia, studiati ad hoc e che facciano specifico riferimento alle regole della Pallamano.
Elaborazione di strategie comunicative per i social dedicati a eventi e realtà sportive.
Produzione contenuti finalizzati alla pubblicazione online e focus su relativa modalità di scrittura.
Mini Laboratorio sulla realizzazione di un portale dove raccontare le esperienze vissute con e durante il Progetto Scuola FIGH, trasformandolo in un luogo di scambio e condivisione.
Internet
Origini, evoluzione e funzionamento
Social Network
Corretto utilizzo
Come cercare le informazioni in rete