Il fenomeno delle Fake News ha conosciuto una rapida crescita e questo ha generato un impatto socio - economico trasversale a tutti i settori. Con l’obiettivo di contrastare la disinformazione online e risolvere il problema delle Fake News, il Web Marketing Festival, insieme a importanti player del mondo editoriale e imprenditoriale, ha dato vita a un Hackathon sul tema delle Fake News, svoltosi il 23 giugno all'interno del Palacongressi di Rimini.
Il team ha presentato l’app LioTRUE, un gioco/quiz on line che consente agli utenti di identificare le notizie vere da quelle false. I premi vinti dal team:
Package SEMrush GURU per 1 anno del valore di 3359,40 euro;
Voucher Keliweb in server dedicati del valore di 1500,00 euro;
1.500,00 euro in denaro messi a disposizione dal Web Marketing Festival.
Il team ha realizzato una piattaforma online a due livelli di validazione per cercare la verità delle news in poco tempo e con maggiore accuratezza di risultato. Il premio vinto dal team:
Package SEMrush GURU per 6 mesi del valore di 1199,70 euro.
Il team ha sviluppato un kit per studenti che fonde IoT, gamification e un algoritmo pensato per supervisionare i link condivisi e postati sui social media. Il premio vinto dal team:
Package SEMrush GURU per 3 mesi del valore di 599,85 euro.
Promo aziende attiva sino al 08/05: 20% di sconto con minimo 5 Full Ticket 3 DAYS!