Aruba.it

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
Aruba.it

Comunicare online attraverso l'email marketing, lo stai facendo bene?

Che tu sia una PMI oppure un lavoratore autonomo, svolgi attività di email marketing? Come interagisce il tuo database a seguito delle comunicazioni che invii? In questo intervento andremo a vedere quanto è importante instaurare un rapporto con i tuoi lettori/clienti e quali sono gli errori da evitare al fine di mantenere un database a prova di bomba!
Antonio Sapone
Antonio Sapone
23 giugno
12:00 - 12:40
Aruba.it

Gestisci siti? Semplifica il tuo lavoro con Wordpress Toolkit

Se sei un professionista e hai sviluppato i tuoi siti con il CMS più famoso al mondo, il WordPress Toolkit può essere uno strumento indispensabile per migliorare la qualità e la velocità del tuo lavoro. Il Toolkit, disponibile su pannello Plesk, è uno strumento potente e versatile che si installa con un click e permette di gestire tutte le istanze WordPress da un’unica interfaccia. Nel corso dell’intervento vedremo, attraverso una live demo, come sfruttare tutte le potenzialità del Toolkit: dall’ambiente di staging agli aggiornamenti automatici di WordPress, temi e plugin, e molto altro.
Riccardo Vitali
Jacek Majewski
Riccardo Vitali
Business Inside Developer Manager   
Aruba Business Srl   
Jacek Majewski
23 giugno
15:30 - 16:10
Aruba.it

I 4+1 errori SEO letali per Il tuo sito WordPress

Se il tuo sito WordPress non sta ottenendo il traffico desiderato probabilmente stai commettendo uno o più di questi errori. In questo speech, non parlerò di plugin, keyword density e semaforini ma ti spiegherò come risolvere i 5 principali errori che stanno annullando la seo del tuo sito.
Andrea Cardinali
Andrea Cardinali
CEO   
Performize s.r.l.   
23 giugno
16:30 - 17:10
Aruba.it

Marketing Automation & Web4... è iniziata la fine dei Siti Web, App o Ecommerce?

Siamo abituati a navigare passivamente sul web. Ma cosa succede quando App, Web site, Landing page, o E-commerce, si fondono con A.I. (Intelligenza artficiale), Bot e Funnels, in una nuova e mai vista User Experience? WEB4: Un nuovo e propositivo modo di interagire oltre che comunicare con il tuo pubblico e con i tuoi clienti! Obiettivo? Aumento delle performance, brand e fatturato con la Marketing Automation.
Elia Bazzocchi
Gian Angelo Geminiani
Elia Bazzocchi
Gian Angelo Geminiani
23 giugno
17:30 - 18:10
Aruba.it

GDPR e Digital Agencies - come ci si conforma ai nuovi obblighi?

Il GDPR ha introdotto una serie di obblighi che risultano essere spesso difficili da capire per via della loro tecnicità ma anche per via delle numerose voci che girano attorno al GDPR (obblighi, sanzioni introdotte, tempo concesso per potersi uniformare ai nuovi obblighi, controlli del Garante) che hanno ingenerato quella che si può tranquillamente definire come una vera e propria "Psicosi" da GDPR. L'intervento è volto a chiarire e definire gli aspetti chiave del GDPR con un focus pratico su ciò che una digital agency dovrebbe fare ai fini della compliance normativa, in tempi ridotti, senza dispendi eccessivi ma soprattutto nel rispetto del dato normativo e non di interpretazioni spesso infondate.
Andrea D'Anna
Andrea D'Anna
23 giugno
18:30 - 19:10
Aruba.it

Come far scalare la tua startup digitale: architettura IT e modelli di business

Essere una Start Up al giorno d’oggi significa rapportare il proprio business model con le innovative infrastrutture digitali. Nel corso dell’intervento analizzeremo i possibili ostacoli da superare e quali sono le principali strategie di sviluppo di business rapportate alle innovazioni tecnologiche presenti sul mercato. Un focus particolare verrà dato alla scalabilità delle infrastrutture Cloud e alla valutazione delle Start Up in ottica di Pitch Day.
Michele Mattei
Michele Mattei