Digital Fashion

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Digital Fashion

Semplificare, automatizzare e misurare attività e processi grazie alla Marketing Automation

Nel corso dello speech saranno illustrati 3 casi pratici sviluppati con strumenti low cost e grazie ai quali i team di digital marketing ed ecommerce di Benetton si sono resi indipendenti da IT e sviluppo nel prototipare, misurare e ottimizzare le proprie attività di lead acquisition (landing page ed exit intent popup), UX (collezionando i feedback degli utenti) e real time analytics (a favore del management).
Daniele Sghedoni
Daniele Sghedoni
Head of Product   
LUISAVIAROMA.COM   
21 giugno
14:50 - 15:30
Digital Fashion

Velasca, a better shoe brand

Velasca è un brand di scarpe artigianali Made in Italy con DNA digitale che usa il web per comunicare e vendere direttamente al consumatore finale, saltando gli inutili passaggi intermedi della distribuzione tradizionale per proporre prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Il caso presentato è sulla sfida di Velasca di creare un brand usando il web, unendo i numeri e la parte analitica del marketing digitale con la comunicazione emotiva e visuale di brand equity.
Enrico Casati
Enrico Casati
21 giugno
15:50 - 16:30
Digital Fashion

Dare vita a un e-commerce fashion di successo

Le strategie fondamentali per avviare un e-commerce conoscendo i marketplace ed arrivando al corporate site, costruendo un luogo virtuale accogliente e premuroso.
Federica Giussani
Federica Giussani
21 giugno
16:50 - 17:30
Digital Fashion

“Shaping the future”: Fiorella Rubino e l’approccio omnicanale al segmento curvy

Uno sguardo al mondo curvy e a come il processo di acquisto si sia evoluto tra off e online. Un percorso che ha portato Fiorella Rubino a costruire un’esperienza omnicanale basata sul concetto di stile libero e shape diversity: nuove forme di digital storytelling e ingaggio della community si uniscono alla realizzazione di progetti speciali come My Way, la sua prima capsule interamente personalizzabile, in esclusiva online, con più di 1500 combinazioni
Simona Biancalana
Simona Biancalana
21 giugno
19:10 - 19:50
Digital Fashion

La personalizzazione dell'esperienza onsite in base alla sorgente di traffico

In questa presentazione verranno mostrate le ragioni che hanno portato alla personalizzazione dell'esperienza onsite in base alla sorgente di traffico e le strategie messe in atto per coglierne al meglio le opportunità. I dati sulle audience possono essere sfruttati non solo per inserzioni con messaggi mirati, ma anche per trasformare l'esperienza onsite rendendola più affine alle caratteristiche dell'audience acquisita.
Alberto Toso
Alberto Toso
21 giugno
20:10 - 20:50
Digital Fashion

Data eCommerce. Pianificare ed adottare strategie aziendali ascoltando le Analytics

Proemio sull'azienda, dalla fondazione del negozio all'internazionalità dell'ecosistema ecommerce. Segue poi l'organizzazione Digital interna, articolata nei vari team. Focus verticale sulla struttura analytics di LVR, rapporti con gli altri canali, casi di reportistica avanzata, di performance e ottimizzazione.Il fine è stato raggiungere risultati tangibili per far comprendere aziendalmente come le Analytics sono indispensabili in un business online, che di fatto in Italia non è mai così scontato.
Stefano Pietrella
Stefano Pietrella

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno