Digital For PMI

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Digital For PMI

Export e marketing digitale per PMI, come vendere all’estero, presentazione di un caso reale

Siamo in una fase in cui le PMI italiane guardano con maggiore interesse ai mercati esteri. Entrare in nuovi mercati è una sfida, il marketing digitale è un alleato imprescindibile per riuscire nell’impresa. In quest’intervento viene spiegato come creare e implementare una strategia per vendere all’estero, vedremo un caso reale di una PMI che ha utilizzato il web per entrare con successo in due nuovi mercati europei.
Emanuele Ricci
Emanuele Ricci
Cofondatore - Consulente marketing digitale   
Pro Export   
21 giugno
14:50 - 15:30
Digital For PMI

Comunica (bene) e raccogli capitali online

La raccolta online di capitali non può prescindere da un'adeguata un'attività di marketing. Ecco come le PMI e le loro agenzie di comunicazione devono prepararsi per una campagna di crowdfunding di successo.
Luca Cancellara
Luca Cancellara
21 giugno
15:50 - 16:30
Digital For PMI

Tra growth hacking e marketing integrato: strumenti e casi pratici aziendali

Oggi le aziende si trovano in un momento storico particolare: non hanno mai avuto così tante opportunità di ottenere nuovi lead per trasformarli prima in nuovi clienti, poi in ambassador. Tuttavia queste opportunità appaiono spesso complicate per via dell’overload di informazioni, della moltitudine di dati da gestire e di strumenti da scegliere e da far funzionare al meglio. Vedremo allora come strutturare percorsi di marketing integrato, in modo ordinato ed efficace, cercando di coniugare i bisogni informativi del nostro target di riferimento. con gli stimoli emozionali per portare a risultati concreti in termini di vendite e gestione delle risorse impiegate.
Francesco De Nobili
Francesco De Nobili
Senior Digital consultant and trainer, Linkedin Ads Expert certified    
francescodenobili.it   
21 giugno
16:50 - 17:30
Digital For PMI

Da Sun Tzu alla Web Analytics: Strategia Digitale Applicata

Partendo dai 13 principi enunciati in "L'arte della Guerra" il più importante trattato di strategia militare di tutti i tempi, analizzeremo casi reali e relativi strumenti utilizzati, fino ad arrivare alla definizione di una strategia digitale semplice, utilizzabile fin da subito.
Paolo Monge
Paolo Monge
CEO   
CEO & Founder di Shinrai srl    
21 giugno
19:10 - 19:50
Digital For PMI

Review Economy: tra Local Marketing, SEO e Branding

Come gestire al meglio le recensioni per migliorare la reputazione dando più fiducia ai clienti e ottenere più visite verso i propri siti web migliorando SEO (Local e Classica).
Luca Bove
Luca Bove
Owner of Local Strategy, Local SEO agency in Italy   
21 giugno
20:10 - 20:50
Digital For PMI

Soluzioni digitali a supporto del Team vendite

Gli ambiti in cui il digitale aiuta il day-by-day di un commerciale in tutte le fasi del processo di vendita.
Mauro Lupi
Mauro Lupi
Strategy Director, Digital Business Senior Consultant   

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno