Facebook Strategy

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Facebook Strategy

Facebook advertising per il B2B: i mondi possibili

LinkedIn per il B2B e Facebook per il B2C? Non è sempre vero! Nell’intervento vedremo strategie di Facebook adv che hanno portato risultati a realtà del B2B. La seconda parte dello speech riguarderà le best practice strategiche ed operative nella gestione delle campagne.
Alessandro Facco
Alessandro Facco
Head of Marketing    
Marketing Arena   
21 giugno
14:50 - 15:30
Facebook Strategy

Neuromarketing e brand positioning per Facebook

Il pubblico chiede una maggiore personalizzazione di prodotti e messaggi in Facebook. Ci può aiutare il neuromarketing, una disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione che permettono di realizzare processi decisionali d’acquisto mediante l’utilizzo di metodologie legate alle neuroscienze, al marketing, all’advertising e alla semiotica digitale. Lo speech presenterà le tecniche (framing, mirroring, bias cognitivo), alcuni casi studio e le analisi provenienti da recenti ricerche americane per poter acquisire un nuovo approccio al processo creativo di social media marketing, in particolar modo per Facebook, che risulterà strutturato, performante e differenziante.
Mariano Diotto
Mariano Diotto
Direttore   
Neuromarketer - Founder & CEO Neuromarketing Italia   
21 giugno
15:50 - 16:30
Facebook Strategy

Come il Trentino ha raggiunto il turista attraverso un percorso di ingaggio in tutto il funnel

Durante lo speech racconteremo “come” siamo riusciti ad essere case study per Facebook attraverso un utilizzo tattico della piattaforma ed un’innovazione nei contenuti. Racconteremo nel dettaglio come abbiamo costruito la campagna Brand Trentino in Facebook + IG nelle diverse fasi.
Sabrina Pesarini
Valentina Cappio
Sabrina Pesarini
head of digital marketing    
apt val di fassa   
Valentina Cappio
21 giugno
16:50 - 17:30
Facebook Strategy

A/B Test su Facebook: come (e quando ha senso) utilizzarli

Dal manuale all'automatico con i nuovi a/b test nativi, le creatività dinamiche e ottimizzazioni del budget, la piattaforma di Adv mette a disposizione sempre più strumenti per sperimentare. Vediamo, attraverso esempi pratici, quando, cosa e come dobbiamo testare nelle campagne pubblicitarie su Facebook.
Michael Vittori
Michael Vittori
Advertising specialist   
Advertising specialist presso Michael Vittori   
21 giugno
19:10 - 19:50
Facebook Strategy

Analisi dati low budget. Ovvero come analizzare i dati e fare bella figura senza investire un capitale

L'analisi dei dati è l'elemento principale di ogni strategia digitale. Se non abbiamo dati non possiamo elaborare alcuna strategia e, se non elaboriamo una strategia, non possiamo gestire alcuna pagina Facebook. In questo speech super pratico ti mostrerò come effettuare analisi dei dati utilizzando strumenti gratuiti o davvero poco costosi che tutti i freelance o le piccole e medie agenzie possono permettersi. Imparerai dunque che i numeri sono il miglior alleato per gestire in modo efficace e produttivo le pagine Facebook dei tuoi clienti.
Alessandro Mazzù
Alessandro Mazzù
Content Creator | Author | Personal Branding Strategist   
Alessandro Mazzù   
21 giugno
20:10 - 20:50
Facebook Strategy

Facebook Analytics: utenti, contenuti e dispositivi come non avevamo mai potuto analizzarli prima

Marco Quadrella
Marco Quadrella
COO Area Consulting   
COO Area Consulting di Search On Media Group   

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
Facebook Strategy

Le migliori strategie social da cui trarre ispirazione per ottenere earned media

Analizzeremo alcune delle campagne più interessanti per migliorare le nostre strategie social. La visibilità organica dei post continua a calare e per ottenere risultati è fondamentale l’aggiornamento continuativo anche per prendere spunto dalle strategie vincenti di altri brand. Sveglia presto che ci divertiamo!
Luca La Mesa
Luca La Mesa
Ceo   
Social Media Expert   
23 giugno
12:00 - 12:40
Facebook Strategy

F82018. I social media marketers dovrebbero sognare pecore elettriche

Panoramica sulle novità presentate da Mr. Zuckerberg durante F82018: dall'allenza Spotify & Instagram al dating di Facebook, fino alla realtà virtuale di Facebook Studio. Un approfondimento strategico sulle opportunità per i brand che hanno capito che Facebook non è più ""solo un social network
Valentina Vellucci
Valentina Vellucci
Marketing Manager   
Marketing Manager @ TS Nuovamacut, Autrice Hoepli   
23 giugno
15:30 - 16:10
Facebook Strategy

Sopravvivere a Facebook con il Branded Entertainment

In questo intervento vedremo esempi, strumenti e strategie di content marketing ai tempi dei social media e dei loro algoritmi sempre meno generosi.
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Partner   
The Vortex   
23 giugno
16:30 - 17:10
Facebook Strategy

Il Pixel di Facebook: potenzialità e limitazioni

Il Pixel di Facebook è uno strumento dalle alte potenzialità, nonostante le nuove limitazioni dovute alla privacy e al GDPR. Vediamo come sfruttarle nel miglior modo possibile.
Salvatore Antonio Sagliano
Salvatore Antonio Sagliano
Advertiser   
Sagliano Salvatore Antonio   
23 giugno
17:30 - 18:10
Facebook Strategy

Da Facebook a Instagram Ads: come e cosa cambiare nelle tue inserzioni

Quando facciamo le campagne su Facebook Ads spesso tendiamo a creare l’annuncio perfetto per la piattaforma Facebook. In realtà i posizionamenti sono molti e sopratutto su Instagram dovresti avere un occhio di riguardo nella creazione dell’annuncio. In questo speech ti darò alcuni consigli tecnici per massimizzare i risultati nel posizionamento di Instagram: dai formati da scegliere alla parte copy fino ai test A/B.
Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
CEO & Founder    
Founder di ROADS®   
23 giugno
18:30 - 19:10
Facebook Strategy

Facebook Ads: i microtarget portano "macro-soddisfazioni"

Quali sono i migliori target da usare per aumentare le performance della campagna? Spesso quelli che ci creiamo da soli, vale a dire quelli che prevedono una suddivisioni del nostro pubblico in tanti micro-target. Andremo a vedere spunti pratici incrociando diverse audience, analizzeremo i passaggi possibili per la creazioni di alcuni target specifici passando dal Lookalike audience unito a target interessi, creeremo un audience basata su coloro che interagiscono con la pagina e li scremeremo con un lookalike audience di utenti passati da una determianta pagina del sito.
Angelo Marolla
Angelo Marolla
Social Media Specialist   
@Search On Media Group