Strategia

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
13:50 - 14:30
Strategia

Clonazione del Brand! Un Dramma dal quale si può uscire Vincenti

Durante l’intervento analizzeremo la nostra esperienza di un caso di clonazione di un Brand: cosa è successo, come abbiamo pensato di risolvere la situazione e cosa abbiamo fatto per trarne benefici, ma anche cosa non è stato possibile fare. Vedremo, inoltre, quali precauzioni prendere per evitare che si creino situazioni di questo tipo. Alla fine dello speech, infine, offriremo una panoramica sulle dinamiche burocratiche reali e sugli strumenti che possono essere utili in casi di clonazione.
Stefano Salvadori
Stefano Salvadori
CEO - Art Director   
IdemWeb Srl   
21 giugno
14:50 - 15:30
Strategia

Tra Boris Becker e Chiara Ferragni: un approccio in 3 fasi per l’influencers marketing

Quando vesti i campioni più forti del mondo è facile diventare un’icona tra gli appassionati di sport. Ma se un giorno decidi che vuoi lanciare un brand per il tempo libero e per lo sport non agonistico, sei costretto a reinventare il tuo modo di comunicare… in modo creativo. Ecco come un’azienda sportiva ha bilanciato i “suoi” opinion leader con i nuovi influencers.
Stefano Taboga
Stefano Taboga
21 giugno
15:50 - 16:30
Strategia

Quando il cloud va in TV: cosa abbiamo imparato misurando sul digital l’ADV televisiva di Fatture in Cloud

La TV è sempre la TV!” dicono, ma quando sei una start-up digitale e non Coca Cola ed è il momento di spendere sul media più costoso, come capire se stai spendendo bene o male? Quali dati raccogliere? Quali kpi scegliere? Come valutare l’impatto reale della campagna sul business? In Fatture in Cloud ci siamo posti queste domande e dati delle risposte mixando: analisi dei picchi di traffico incrociati con i punti ora degli spot, survey di provenienza, la suite Google e non solo.
Daniele Ratti
Alvise Comin
Daniele Ratti
Alvise Comin
Head of Marketing & Communication   
Fatture in Cloud & Danea Soft - gruppo TeamSystem   
21 giugno
16:50 - 17:30
Strategia

Ottimizzare le performance di digital marketing con la Business Intelligence

In un mercato sempre più fluido, dove i consumatori entrano in contatto a livello globale con il Brand attraverso diversi touch point, digitali e non, la sfida che devono affrontare le aziende è quella della centralità dell’analisi dei dati. Conoscere le preferenze di consumo, le abitudini di acquisto, come gli utenti navigano sul sito, cosa scrivono sui social media, quante volte aprono una newsletter significa avere i dati per ottimizzare le attività di comunicazione e marketing nonché scegliere le strategie commerciali più adatte e su misura per i mercati target.
Giancarlo Camoirano
Giancarlo Camoirano
21 giugno
19:10 - 19:50
Strategia

Da tre scrivanie a una quotazione in Borsa: tutto quello che avrei sempre voluto sapere su come crescere un'agenzia ma non ho mai potuto chiedere

Fondare e far crescere un'agenzia digital è un'avventura tanto stimolante quanto ricca di scelte difficili, incertezze e complessità. Questa sessione racconterà quelle affrontate nei sette anni che hanno visto crescere la nostra agenzia sino al suo ingresso in un gruppo internazionale di recente quotazione, cercando di offrire spunti e stimoli a chi si trova oggi ad affrontare un simile percorso o desiderasse farlo.
Matteo Monari
Matteo Monari
21 giugno
20:10 - 20:50
Strategia

Il tennis in diretta, non solo in TV: la case history Facebook di SuperTennis TV

Da quasi 10 anni SuperTennis TV entra nelle case degli italiani con un unico obiettivo: permettere a tutti di assistere gratuitamente alle imprese dei grandi campioni di #tennis in molti dei più importanti tornei dei circuiti internazionali maschile e femminile. Dal canale TV, al web e al mobile, SuperTennis è sempre più social e per arrivare ancora di più su tutti gli schermi ha scelto uno strumento essenziale: Facebook LIVE.
Francesca Savi
Francesca Savi

Gli interventi del 22 giugno

Gli interventi del 23 giugno

23 giugno
11:00 - 11:40
Strategia

Qual è l'impatto della ricerca vocale sugli e-commerce?

Ogni anno, nel mondo, vengono effettuate oltre due bilioni di ricerche su Google. Sundar Pinchai (CEO Google) ha riferito che il 20% delle ricerche totali sono ricerche vocali. Con la diffusione degli assistenti vocali, la Voice Search è una realtà destinata a crescere sempre più rapidamente: Action on Google, intenti di ricerca, local SEO, quali sono le ripercussioni nel mondo dei motori di ricerca? Come la SEO per la Voice Search influenzerà le strategie di web marketing?
Laura Venturini
Laura Venturini
23 giugno
12:00 - 12:40
Strategia

Usare i bot e le chatbot di Telegram, per una miglior integrazione con i tuoi clienti

L'intervento dedicato a Telegram e alle sue mille funzionalità sarà un percorso formativo alla scoperta di tool come PostPickr, Channel Help e altri che daranno la possibilità a liberi professionisti e aziende di sfruttare al meglio bot e chatbot per interagire in modo sempre più diretto con i propri clienti. Alla fine dell'intervento verranno mostrati alcuni bot già implementati nella propria customer care da alcune grosse aziende italiane: Enel Energia, Acque SpA, Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e diversi altri.
Flavius Florin Harabor
Flavius Florin Harabor
Consulente web marketing   
Freelance   
23 giugno
15:30 - 16:10
Strategia

Surviving the Techstorm - Business Opportunities Beyond the Tech Hype

Technology is probably the main driver of change in business and society today. Often people bring up digitization, but when it comes to the question of ”disruption” (an extremely worn-out expression btw), digital is only the warm-up! True transformation will come from a combination of digital innovations, advances in nanotechnology and new materials, a deeper understanding of the human brain and the ability to understand every aspect of our genome and tailor our DNA.
Nicklas Bergman
Nicklas Bergman
23 giugno
16:30 - 17:10
Strategia

Sistemi di pagamento digitali per turisti cinesi in Europa

La Cina è il più grande mercato del turismo sia in termini di spesa che di numero di viaggi verso l’estero, e il 2018 è l’anno del turismo Europa-Cina; Ma siamo davvero pronti a comunicare con i milioni di turisti cinesi? Abbiamo pensato di integrare una strategia che possa arrivare al nostro target consumatore e soddisfare le sue esigenze? Vi illustrerò i maggiori sistemi di pagamento cinesi, integrabile nei vostri punti vendita, gli ultimi trends per l’O2O e case studies per i retailers, musei, hotels e tutte le aziende che vogliono massimizzare il proprio business, coinvolgendo digitalmente il viaggiatore cinese.
Alice Di Diego
Alice Di Diego
23 giugno
17:30 - 18:10
Strategia

Introduction to Social Listening

Social listening has become an important part of social media strategy, enabling to track in-depth what is being said about your company, brands, products and services. This presentation will give participants a better understanding of what social listening is, why it is important and how it can be used to your advantage. Further, it will also provide examples of good listening practices, as well as quick checklist and steps for implementing the social listening strategy for your business.
Vladimir Stoiljković
Vladimir Stoiljković
23 giugno
18:30 - 19:10
Strategia

Strategia SEO e Data Analysis

Nell’intervento vedremo come utilizzare strumenti propri della SEO per raccogliere dati on-line che, una volta analizzati, forniscano informazioni utili per strutturare una strategia aziendale volta a capire quali prodotti e servizi offrire e come promuoverli.
Valentina Tortolini
Valentina Tortolini