Tourism & Travel

Il Programma Formativo del WMF2018

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Tourism & Travel

Recensioni relazionali, check in e consigli: come cambia il modo di lasciare e vivere il feedback

Da TripAdvisor a Facebook Local: le recensioni sono i cardine della riprova sociale e spesso dell'autorevolezza. Come cambia l'approccio alla recensione nell'era di Facebook Local, cosa dovrebbero sapere le attività locali e come si possono preparare gli altri all'era della recensione che legge, anche, "un tuo amico".
Silvia Signoretti
Silvia Signoretti
Founder e Strategist   
Franchising Strategy   
22 giugno
11:50 - 12:30
Tourism & Travel

Perché gli hotel si accontentano di vendere solo camere? Come vendere prodotti e servizi attraverso efficaci strategie di Marketing Automation

Molti albergatori si limitano a vendere camere senza preoccuparsi di attrarre i clienti con offerte di prodotti e servizi, lasciando così ad altri attori una importante fetta del proprio profitto. Un’adeguata strategia di marketing potrà aiutare l’albergatore ad offrire prodotti e servizi prima e durante il soggiorno, in modo automatizzato, migliorando la soddisfazione degli ospiti e moltiplicando le proprie opportunità di guadagno.
Marco Massai
Marco Massai
22 giugno
14:25 - 15:05
Tourism & Travel

How owning a bar improved my SEO thought process

I’ve been working in online for over 10 years now. Over time, you can get too familiar with the work you do, no matter how much the industry evolves. This year Co-Director Anna and I decided to invest in and launch a new bar in the suburbs of Manchester.
Alex Moss
Alex Moss
22 giugno
15:25 - 16:05
Tourism & Travel

Hotel Digital Marketing - Le 7 strategie fondamentali per vendere le camere online

Durante lo speech verranno analizzate le 7 strategie fondamentali per definire il piano di Digital Marketing di un Hotel. I nuovi approcci verso l´esperienza turistica da parte dei turisti, la nascita di nuovi canali distributivi online e la crescita costante del traffico dai dispositivi mobile stanno rivoluzionando il modo con cui viene comunicata la USP (Unique Selling Proposition) dell´hotel. Nell'intervento verranno dati consigli e suggerimenti pratici per intercettare la domanda turistica online e disintermediare dalle OTA.
Armando Travaglini
Armando Travaglini
22 giugno
18:10 - 18:50
Tourism & Travel

Instagram: La piattaforma indispensabile per un web marketing turistico di successo

Ogni giorno le Stories di Instagram raggiungono dalle 300 mila alle 350 mila persone. Mentre prima erano solo i giovani ad utilizzarle, finalmente ora, i brand si sono accorti della loro importanza. Nel turismo più che mai questo potente strumento si sta rivelando indispensabile nelle strategie di content marketing. Ma perché hanno tutto questo successo? Sicuramente le caratteristiche della piattaforma sono il volano stesso del suo successo: Istantaneità, scarsità (durano solo 24 ore), gioco (ogni giorno si aggiungono nuove funzioni per renderle simpatiche). Da dove iniziare per una giusta strategia?
Stefania Salvatore
Stefania Salvatore
22 giugno
19:10 - 19:50
Tourism & Travel

Il Web Marketing Annuale del Turismo Stagionale

Anche le strutture turistiche che lavorano principalmente durante la stagione hanno bisogno di attività di web marketing annuali. Quando spedire la newsletter? Quando affidarsi ad AdWords? Le attività SEO quando avranno efficacia? In questo specch parlerò di come fare la cosa giusta al momento giusto, ovvero come programmare le opportune strategie digitali, durante tutti i mesi dell'anno, per ottenere il massimo dalla stagione turistica.
Francesco Piersimoni
Francesco Piersimoni
CEO at Adrias Online   
22 giugno
20:10 - 20:50
Tourism & Travel

Dalla Comunicazione alla SEO: costruiamo le fondamenta per i siti delle strutture ricettive

Creare un progetto che funzioni su Internet è complesso. Però di solito andiamo a complicarci la vita costruendo un grattacielo quando in realtà avremmo bisogno di una piccola casetta fatta bene. Smontiamo tutto, andiamo sul semplice, su quel semplice sinonimo però di essenziale, ovvero che sta nell'ordine della verità. In questo intervento affronteremo un percorso che ci farà comprendere come valorizzare la nostra struttura ricettiva partendo da cosa abbiamo, creando un sito efficace, visibile su Google e coerente per gli utenti. Questo rendendo concreti e pratici i consigli sulla Comunicazione che impattano la SEO trasformandoli in "interventi tecnici" da fare sul sito spiegando i motivi principali per i quali si fanno.
Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti
Co-Founder, Head of SEO & AI Tech | Consultant   
Search On Media Group   

Gli interventi del 23 giugno