Startup Competition Young

I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI
Anche per la sua 8^ edizione, il WMF ha organizzato la Startup Competition Young, l'evento indirizzato ai giovani Under 22 con l'obiettivo di promuovere una cultura imprenditoriale giovanile e di sostenere ragazzi e ragazze nello sviluppo di nuovi progetti innovativi.
L’iniziativa, giunta ora alla sua terza edizione, coinvolge studenti delle scuole secondarie di secondo grado e universitari fino al terzo anno del percorso di studi accademico. Durante le scorse edizioni, i partecipanti hanno potuto sviluppare e presentare all'interno della Sala Startup la propria idea imprenditoriale innovativa davanti al pubblico e agli investitori presenti.
I PROGETTI CANDIDATI
riCibiamo nasce allo scopo di limitare lo spreco di prodotti alimentari freschi avanzati da servizi di ristorazione (catering, ristoranti, rosticcerie, etc) e che risultano ancora totalmente commestibili. Attraverso il servizio, un ristoratore comunica le porzioni di cibo rimaste e la posizione; un utente può selezionare tra i prodotti disponibili e ordinare direttamente a casa cibo di qualità a un prezzo contenuto.riCibiamo è stata premiata da Almacube e da The Hive per la categoria Under 30.
riCibiamo nasce allo scopo di limitare lo spreco di prodotti alimentari freschi avanzati da servizi di ristorazione (catering, ristoranti, rosticcerie, etc) e che risultano ancora totalmente commestibili. Attraverso il servizio, un ristoratore comunica le porzioni di cibo rimaste e la posizione; un utente può selezionare tra i prodotti disponibili e ordinare direttamente a casa cibo di qualità a un prezzo contenuto.
riCibiamo è stata premiata da Almacube e da The Hive per la categoria Under 30.
App o piattaforma per mettere in contatto studenti e tirocinanti all'estero, incoraggiare gli scambi interuniversitari e creare community tra studenti che scelgono di intraprendere questo percorso.Student-Go ha ricevuto il premio messo a disposizione da StarBoost.
App o piattaforma per mettere in contatto studenti e tirocinanti all'estero, incoraggiare gli scambi interuniversitari e creare community tra studenti che scelgono di intraprendere questo percorso.
Student-Go ha ricevuto il premio messo a disposizione da StarBoost.
WonderBear ha come mission quella di assistere i bambini durante il loro ricovero in ospedale attraverso l'utilizzo di giochi fisici e virtuali e l'intervento di psicologi e personale specializzato.
WonderBear ha come mission quella di assistere i bambini durante il loro ricovero in ospedale attraverso l'utilizzo di giochi fisici e virtuali e l'intervento di psicologi e personale specializzato.

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 149€+iva
anziché 549€+iva