Aruba

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
10:50 - 11:30
Aruba

Come sviluppare una strategia marketing efficace: il caso studio della Fatturazione Elettronica di Aruba

Gli elementi chiave e le tappe fondamentali per la costruzione di una strategia di marketing completa e adatta a tutte le dimensioni d’azienda: dall’analisi di mercato fino alla misurazione delle perfomance, passando per la definizione delle buyer personas e la pianificazione di campagne crossmediali.
Manuela Lembo
Manuela Lembo
21 giugno
11:50 - 12:30
Aruba

Performance Marketing Strategico: la scelta e l’analisi dei KPI per il successo di una campagna digital

Nell'eterna e mai così attuale lotta tra fatti ed opinioni, quale impatto decisionale possono avere i dati e la loro corretta analisi su una strategia di marketing? Vediamo come affrontare la scelta e l'interpretazione dei kpi per la creazione e l'ottimizzazione di una campagna funzionale e performante.
Maria Saracino
Maria Saracino
21 giugno
14:40 - 15:20
Aruba

Il SEO nell'epoca dell'Intelligenza Artificiale e del Real Time

Nel 2015 Google annuncia che il core dell'algoritmo di ricerca è stato implementato con RankBrain, il sistema di intelligenza artificiale per l'apprendimento automatico. 4 anni dopo cosa è cambiato o cosa deve cambiare nelle strategie ed analisi SEO per ottenere risultati? Buon viaggio.
Gianfranco Toninelli
Gianfranco Toninelli
21 giugno
15:40 - 16:20
Aruba

WordPress: 5 consigli per dormire sereni

La pianificazione delle attività di manutenzione di un sito e la ricerca di soluzioni adeguate come chiave per ridurre i problemi, gestirli agilmente e guadagnarci in salute.
Stefano Di Prima
Stefano Di Prima
Product Manager WordPress Hosting   
Aruba.it   
21 giugno
18:25 - 19:05
Aruba

L'email marketing non esiste

Le tre prove definitive e un caso studio di una "non esistenza".
Maura Cannaviello
Maura Cannaviello
Web Marketing Specialist   
Maura Cannaviello    
21 giugno
19:35 - 20:15
Aruba

I can't get no satisfaction: Come gestire il social customer care per migliorare satisfaction rate e brand reputation

Se i social media diventano saturi di contributi e recensioni che rovinano la brand perception, un'azienda può scegliere di abbandonare il campo e tornare ai canali di assistenza tradizionale. Ma è davvero l'unica via possibile? Esiste un'alternativa, scopriamola.
Maria Saracino
Maria Saracino

Gli interventi del 22 giugno