Influencer Marketing

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

20 giugno
14:00 - 14:40
Influencer Marketing

Comunicare il lancio di un prodotto moda. Quali attività di Influencer Marketing progettare in modo strategico

Immaginiamo il nostro piano di Influencer Marketing come un canvas bianco da dipingere, con diverse possibilità di azione e colori. Abbiamo un’ampia gamma di attività da fare e influencer da coinvolgere, ma la scelta di chi e come è fondamentale e non avviene solo secondo un budget a disposizione e un numero di follower. Una guida pratica alla stesura di un piano strategico, secondo obiettivi misurabili e per parlare a un target definito: che sia budget-oriented, sì, ma che tenga conto anche di importanti benefit con cui un’azienda può coinvolgere i giusti influencer.
Carolina Rimondi
Carolina Rimondi
20 giugno
15:00 - 15:40
Influencer Marketing

Post co-branded che Facebook ed Instagram offrono ad inserzionisti, editori e influencer

L'influencer marketing, per non tradursi in una bolla, deve poggiare su una progettazione credibile e su strumenti volti a monitorarne i rendimenti. Osserviamo i co-brand post con un approccio da digital marketer
Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Partner   
The Vortex   
20 giugno
16:00 - 16:40
Influencer Marketing

Influencer Marketing, cosa non ci raccontano e come evolverà in futuro

L’influencer marketing funziona? Come andrebbe misurato? Perché alcuni influencer performano e altri no? Come è possibile gestire un mercato con così tanti dati falsi? Una prima panoramica sullo stato attuale dell’influencer marketing sia sui suoi aspetti positivi che su quelli più negativi per poi soffermarsi sui suoi sviluppi futuri.
Veronica Civiero
Veronica Civiero
Digital Expert   
20 giugno
17:00 - 17:40
Influencer Marketing

Micro e Nano Influencing: roba da donne

Alla base dell’influiencer marketing c’è un concetto molto semplice: la capacità di influenzare le persone, siano esse clienti, partner, elettori o investitori. Cos’è l’influenza? Da quali fattori è determinata? Perché le donne riescono meglio? Ed infine perché le aziende si rivolgono sempre di più a micro e nano influencer? Il ROI non è un’opinione. Venite a scoprire perché.
Silvia Pettinicchio
Silvia Pettinicchio
20 giugno
19:30 - 20:10
Influencer Marketing

Creare Campagne di Influencer Marketing che funzionano!

Siete un grande Brand, un’attività locale o dei Marketers? Le vostre campagne di Influencer Marketing per essere efficaci dovranno essere ben studiate e seguire una strategia. Partendo da Framework validi vediamo cosa funziona.
Valerio Italia
Valerio Italia
Socio    
Fungo marketing    
20 giugno
20:30 - 21:10
Influencer Marketing

Instagram monetization: come generare e misurare conversione attraverso gli Influencer

Influencer. Tutti li vogliono, tutti ne parlano, molti li criticano, ma in pochi sanno davvero come coinvolgerli per generare vendite. Quali sono le metriche essenziali per valutare un Influencer genuino? Come si misura il ROI di una campagna di Influencer marketing? Come si calcola il conversion rate? Vi spiegherò come stabilire gli obiettivi giusti per il vostro investimento e vi mostrerò degli esempi pratici di campagne ben riuscite.
Eliana Lazzareschi Belloni
Eliana Lazzareschi Belloni

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno