Search Engine Advertising

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

21 giugno
10:50 - 11:30
Search Engine Advertising

Return of Time Spent: Scopri con Microsoft Advertising come investire in modo efficiente ed efficace

Vedremo insieme alcune strategie e le ultime novità del mondo Microsoft Advertising che vi aiuteranno as investire in maniera efficiente ed efficace per raggiungere la vostra audience e i vostri obiettivi.
Francesca Romagnoli
Francesca Romagnoli
21 giugno
11:50 - 12:30
Search Engine Advertising

Ristrutturare o partire da zero: come ottimizzare un account «ereditato»?

Hai ereditato un account Google Ads e devi migliorarne il ROI? Insieme andremo a vedere quali sono gli aspetti fondamentali da valutare per ottimizzare campagne e-commerce. Analizzeremo, inoltre, metriche ed errori per decidere se un account va semplicemente ristrutturato o se va rifatto completamente da zero. Capiremo, infine, i pro e i contro della scelta e ti forniremo dei dati reali sulle vendite, ottenuti grazie agli interventi di ottimizzazione.
Giorgia Zambianchi
Giorgia Zambianchi
Performance Marketing Specialist   
De'Longhi Group   
21 giugno
14:40 - 15:20
Search Engine Advertising

Uno sguardo oltre Google e Microsoft: le Nuove Piattaforme Paid Search

Oltre Google e Microsoft altri importanti player hanno fatto il loro ingresso nel mondo Paid Search: tra questi spicca sicuramente Amazon seguito da Apple. Nell'intervento andremo ad analizzare quali sono i tratti distintivi e le opportunità che ci offrono queste due piattaforme, e come sfruttarle al massimo, focalizzandoci sulle best practice per incrementare il ROAS delle campagne Paid Search Amazon.
Paolo Marziano
Paolo Marziano
21 giugno
15:40 - 16:20
Search Engine Advertising

Storytelling in Online Ads: New Technologies

New age remarketing on the edge of technologies - combining Search, DOOH, Media and Video campaigns Focus points: - Yandex: on the edge of technologies - Traditional targeting channels vs new age - Sequential messaging - why and how - Future of customer engagement
Maria Dirina
Maria Dirina
21 giugno
18:25 - 19:05
Search Engine Advertising

Vuoi far decollare la tua attività all'estero? Strategie ed errori nella promozione online con Google Ads

Pensi che attivare campagne per un mercato straniero sia solo una questione di “traduzione”? È un errore comune! Ti mostrerò come promuovere il tuo business all’estero con Google Ads per ottenere le miglior performance di fatturato e ROI. Vedremo quali sono le impostazioni ideali delle campagne, la strategia di bidding più adatta e come creare un keyword set strutturato ed efficace. Infine ti illustrerò le best practice per scrivere annunci ed estensioni accattivanti e in linea con il tuo target!
Veronica Bortolamai
Veronica Bortolamai
21 giugno
19:35 - 20:15
Search Engine Advertising

Location, location, location: il segreto per il Mobile Targeting di successo

Presentiamo 4 esempi concreti su come sfruttare le informazioni sulla location dell’utente per trasmettere un messaggio più rilevante e gestire GADs in maniera programmatica.
Gianluca Binelli
Gianluca Binelli
Managing Director di Booster Box   

Gli interventi del 22 giugno