Social Advertising

Il Programma Formativo del WMF2019

Video Strategy

Un evento Mediaset e Infinity all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata alla Video Strategy. Attraverso il contributo di esperti, capiremo come integrare i video in una strategia di marketing complessiva. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
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SEOZoom

Un evento SEOZoom all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verrà fatta una panoramica sulla SEO, affrontando gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, il link building e molto altro ancora.
Un Evento di

Salesforce

Un evento Salesforce all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Scopri come cogliere tutte le opportunità del Marketing Intelligente per mettere il turbo al tuo ROI, valorizzare il tuo brand e conquistare i tuoi clienti: sarà impossibile per loro non rimanere con te. Nella sala verranno affrontate tematiche come marketing automation, social media management, big data nell'advertising e marketing analytics. Presto verranno pubblicati gli interventi all’interno della sala.
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti.
Tutti gli interventi sul Mainstage sono stati interpretati in LIS.
In collaborazione con

Startup

La sala Startup del Festival costituirà un vero e proprio evento verticale dedicato all’imprenditorialità e al mondo delle startup. Al momento il programma della sala è in fase di definizione.

Architecta

Un evento Architecta all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala sarà affrontato il tema Marketing e Design, con conversazioni tra persone esperte di marketing e di design. Architecta Società Italiana di Architettura dell'Informazione chiederà ai propri ospiti di indagare differenze, affinità e integrazioni tra i team, la collaborazione necessaria tra il cliente e il fornitore, difficoltà e successi nei processi di vendita di un prodotto e di progettazione di sistemi e servizi.
Un Evento di

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti.
I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival.
Un Evento di

CNA

Un evento CNA all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno analizzati gli strumenti del marketing digitale che permettono alle Piccole e Medie Imprese di innovare e competere all’interno del mercato italiano e internazionale.
Un Evento di

Energia

L’innovazione che trasforma il modo di creare impresa. Oggi viviamo in un periodo unico di cambiamento della storia dell’umanità. La tecnologia sta trasformando il modo in cui viviamo, il cambiamento accade senza che ce ne accorgiamo. Le parole corporate innovation e startup stanno sempre di più entrando nel vocabolario di ogni giorno e rappresentano il futuro e la crescita esponenziale del business dove nuovi fondi di venture capital e corporate investono sempre maggiori capitali. La trasformazione digitale alimenta tutto l’ecosistema dell’innovazione e degli stakeholders coinvolti. Dal marketing all’educazione, dal retail alla sicurezza, la tecnologia sta trasformando in modo esponenziale tutti i settori anche quelli tradizionali.
Un Evento di

Presentazione Libri

La sala Presentazione Libri del WMF nasce con l'obiettivo di incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori si troveranno a presentare i loro testi e dibattere su temi dedicati al Digital Marketing.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 20 giugno

Gli interventi del 21 giugno

Gli interventi del 22 giugno

22 giugno
10:50 - 11:30
Social Advertising

I tuoi post su Facebook fanno schifo

10 consigli per migliorare il tuo advertising su Facebook e Instagram. Uno dei 10 consigli è proprio quello di usare dei "trigger point", ovvero dei punti di attivazione. Scrivere "i tuoi post su Facebook fanno schifo" è un trigger point.
Enrico Marchetto
Enrico Marchetto
Co-Owner & Social Media Advertiser   
Noiza   
22 giugno
10:50 - 11:30
Social Advertising

[English Version] Your Facebook posts suck

Enrico Marchetto
Enrico Marchetto
Co-Owner & Social Media Advertiser   
Noiza   
22 giugno
11:50 - 12:30
Social Advertising

Instagram per andare oltre confine. Errori comuni e best practices per farsi conoscere e vendere in Europa e non

Instagram può essere un ottimo canale per testare nuovi mercati ed espandere il tuo business in Europa e non solo. Quali sono le best practice da adottare? Cosa c'è da fare prima di iniziare a testare nuovi territori? Con esempi pratici, vedremo insieme quali sono gli errori da evitare e quali test effettuare, partendo dall'analisi dei risultati per aumentare visibilità, vendite e contatti anche oltre confine nazionale.
Roberto Nardini
Roberto Nardini
Instagram, Facebook & Tik tok ads expert   
Advplus    
22 giugno
11:50 - 12:30
Social Advertising

[English Version] Instagram to go across the border. Common mistakes and best practices to make yourself known and sell in and out of Europe

Roberto Nardini
Roberto Nardini
Instagram, Facebook & Tik tok ads expert   
Advplus    
22 giugno
15:30 - 16:10
Social Advertising

[English Version] The business opportunities on Twitter

Simone Tomassetti
Simone Tomassetti
22 giugno
15:30 - 16:10
Social Advertising

Le opportunità di business in Twitter

La segmentazione tecnologica ha cambiato la forma di consumare contenuti e ha aperto nuove opportunità per il mondo dei diritti sportivi. In questo contesto, Twitter si è presentato come player rivoluzionario grazie al suo programma di sponsorizzazione che permette ai brand di raggiungere un’audience sempre più ampia e ai generatori di contenuti di monetizzarli.
Simone Tomassetti
Simone Tomassetti
22 giugno
16:30 - 17:10
Social Advertising

LinkedIn Advertising, Funnel di conversione e Multicanalità: come operare fra ToFu, MoFu e BoFu

LinkedIn Advertising è uno strumento potentissimo che permette di ottenere risultati notevoli in diverse situazioni. Ma a volte bisogna saper adottare strategie differenti e multicanale: la chiave per capirlo? Quelle strane parole nel titolo! Attraverso diversi esempi, case e tips cercherò di darti un approccio metodologico alle tue campagne per analizzare gli obiettivi, il target ed il contesto e capire come operare.
Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Co-Founder Fungo Marketing | Direttore Scientifico Master Digital Uninform Group | Digital Strategist freelance    
Digital Strategist di A.C. Marketing   
22 giugno
16:30 - 17:10
Social Advertising

[English Version] LinkedIn Advertising, conversion Funnel and Multichannel: how to operate betwwn ToFu, MoFu and BoFu

Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
Co-Founder Fungo Marketing | Direttore Scientifico Master Digital Uninform Group | Digital Strategist freelance    
Digital Strategist di A.C. Marketing   
22 giugno
17:30 - 18:10
Social Advertising

[English Version] Social adv for B2B: techniques to generate lead

Alessandro Facco
Alessandro Facco
Head of Marketing    
Marketing Arena   
22 giugno
17:30 - 18:10
Social Advertising

Social adv per il B2B: tecniche per generare lead

Il 93% dei marketers B2B usano i social network come parte integrante nelle loro strategie di marketing. Molti di loro però non hanno una strategia chiara di advertising e procedono per tentativi. Nell’intervento verrà spiegato come evitare questo qualunquismo con l’obiettivo di massimizzare i lead dalle campagne social (e non solo).
Alessandro Facco
Alessandro Facco
Head of Marketing    
Marketing Arena   
22 giugno
18:30 - 19:10
Social Advertising

Strategie per implementare l'inbound marketing con Facebook Ads

Nel corso dello speech verranno analizzate le 9 strategie implementate da AdEspresso su Facebook Ads per amplificare l’inbound marketing, strategie che hanno permesso di generare risultati concreti e di diventare il più grande marketing partner di Facebook a livello globale in pochi anni. Partendo dalla promozione di ogni blog post su Facebook verso diverse tipologie di pubblico, analizzeremo in che modo è stato largamente utilizzato il formato video per la diffusione di contenuti di valore sui diversi canali. Passeremo ad analizzare la strategia di retargeting e la segmentazione del pubblico sulla base degli argomenti di interesse. Vedremo in che modo sono state utilizzati obiettivi di campagna come Lead generation e Messenger Ads per generare engagement e contatti di potenziali clienti e infine vedremo in che modo, strumenti come i concorsi su Facebook, attività di PR e Influencer marketing possano aiutare a generare grandi risultati.
Francesco Colicci
Francesco Colicci
Manager    
Hootsuite