Il progetto dell'Istituto Italiano di Tecnologia che combina intelligenza artificiale e robotica per la riabilitazione ortopedica e neurologica dei pazienti
Il 19 novembre sul Mainstage del WMF2020 si è svolta la Finale della 8^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia.
Un vero e proprio evento dedicato al mondo startup e all’imprenditorialità innovativa che coinvolge molteplici attori dell'ecosistema dell'innovazione tra investitori, player di mercato, acceleratori e grandi aziende.
Con più di 150 tra investitori e giurati, uno storico di oltre 2.600 candidature di progetti imprenditoriali innovativi e premi assegnati per un valore di oltre un milione di euro, la Startup Competition, oltre a rappresentare un tratto distintivo del Festival, è la sfida tra startup più grande d’Italia che ha contribuito allo sviluppo di progetti di successo tra cui TOMMI, Friendz, PatchAI e FitPrime, oltre a FlowPay e lightScience, i più recenti vincitori della gara tenutasi in diretta streaming dallo studio televisivo del WMF.
La fase finale della gara ha visto la presentazione dei pitch delle 6 finaliste e l’assegnazione dei premi da parte della giuria e del pubblico da casa.
Scopri le startup vincitrici dell'8^ edizione della Startup Competition più grande d’Italia!
Il progetto dell'Istituto Italiano di Tecnologia che combina intelligenza artificiale e robotica per la riabilitazione ortopedica e neurologica dei pazienti
Flowpay è il più innovativo sistema di pagamento B2B con un network diffuso nelle banche e integrato direttamente nei portali di fatturazione elettronica.
lightScience sta sviluppando strumenti che, da una goccia di sangue o di qualunque altro fluido biologico, possono fornire risultati analitici affidabili per un’ampia gamma di esami di laboratorio.
YobsTech ha sviluppato un API in grado di analizzare file audio e video ed ottenere dati in scala.
Staiy pone l'attenzione sulla sostenibilità del mercato dell'abbigliamento e presenta il proprio marketplace dedicato alla fashion sustainability.
CyberEvolution orienta la propria mission verso la capillarizzazione della cyber-security attraverso un device auto-configurante e accessibile a tutti.
4-5-6 GIUGNO 2025
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future