Digital for Non Profit

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
Digital for Non Profit

Il personal fundraising: dall'obiettivo alla meta

Andrea Landini
Andrea Landini
20 novembre
12:45 - 13:15
Digital for Non Profit

Il digital per far crescere la partecipazione di volontari e donatori nell'era post-Covid

La raccolta fondi per decenni si è basata su eventi in cui i donatori ascoltavano i risultati ottenuti grazie al loro contributo e incontravano i beneficiari. Come continuare coinvolgere le persone affinché donino tempo e denaro oggi? Attraverso strumenti digitali! Email automation e whatsapp business per stringere legami, social network per raccontare progetti con linguaggi diversi a persone di età diverse, un sito internet per assicurare massima trasparenza: studiamo insieme i nuovi mezzi.
Stella Forti
Stella Forti
Fundraiser   
Freelance   
20 novembre
13:15 - 13:30
Digital for Non Profit

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
20 novembre
13:30 - 14:00
Digital for Non Profit

Dal COVID-19 al recupero di 20 milioni di tonnellate di cibo sprecato

Felice De Luca
   
Laboo   
20 novembre
16:45 - 17:15
Digital for Non Profit

Verso un mondo senza il denaro contante: come doneranno gli italiani domani?

Secondo un sondaggio effettuato a luglio 2019 tra un campione di 1500 individui maggiorenni, il 58% degli intervistati risulta d’accordo sull’utilità di ridurre drasticamente l’uso del denaro contante. Certamente non possiamo più dire che il digital payment è il futuro: è invece ormai un presente la cui penetrazione è velocissima, e richiede un grosso impegno sia in termini di comunicazione che in termini di adeguamento tecnologico delle infrastrutture per far fronte alla domanda ormai diffusa di utilizzo di questi canali, anche per le donazioni. In questo intervento verrà illustrato lo stato dell’arte della propensione alla donazione online degli italiani, così come emersa dalla annuale ricerca Donare 3.0. Ma non solo: verranno condivisi i dati e i trend che emergono dall’analisi del database delle transazioni avvenute sulla piattaforma in 8 anni di presenza online. Quanti donatori hanno scelto di donare con carta di credito? Quanti con un wallet? Quanti hanno preferito il bonifico? Cosa è cambiato dopo il lockdownd di primavera 2020? Infine si aprirà una finestra su cosa si aspettano i donatori online in termini di user experience, con qualche sorpresa.
Anna maria Siccardi
Anna maria Siccardi
partner   
Club degli Investitori   
20 novembre
17:15 - 17:45
Digital for Non Profit

BE BRAVE: dal marketing delle grandi multinazionali all’impatto sociale

Cercare se stessi e trovare il coraggio di lasciare il mondo del profit per mettere le competenze ed il network a servizio dell’impatto sociale.
Simona Sinesi
Simona Sinesi
20 novembre
17:45 - 18:15
Digital for Non Profit

Crescere fa bene: generare impatto nel mondo tramite il Growth Hacking

Crescere non è mai facile, ma a volte è indispensabile se vuoi generare un reale impatto. Il vero problema è come fare a crescere, in breve tempo e bene. Hai mai sentito parlare di Growth Hacking? È uno di quegli altisonanti inglesismi con cui è stato definito il modello usato dalle startup più innovative per diventare in breve tempo delle aziende di successo. Ma lo si può applicare al non profit? Sì! Durante questo speech ciò verrà dimostrato, raccontando che cos'è, a cosa serve e come si applica un mindset da startupper per far crescere online (e offline) le organizzazioni non profit italiane, grandi o piccole che siano.
Fabio Salvatore
Angelo Bottone
Fabio Salvatore
Fundraiser & Co-Founder   
ImpactOn   
Angelo Bottone
Head of Growth @ImpactOn   
20 novembre
18:15 - 18:30
Digital for Non Profit

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 21 novembre