Esports e Gaming

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:35
Esports e Gaming

Il settore esports in Italia: stato dell’arte e prospettive di sviluppo

Gli esports sono un fenomeno in costante evoluzione e capace di attrarre milioni di fan in tutto il mondo, soprattutto tra le generazioni più giovani. Ma quale è lo stato dell’arte di questo nuovo mercato a livello nazionale?
Brambilla
Federico Brambilla
   
Exeed   
20 novembre
12:35 - 13:10
Esports e Gaming

Il ruolo dei team all’interno dell’ecosistema esports

L’ecosistema esports si compone di vari attori che operano in maniera differente, ma i team esports risultano essere i collanti che uniscono i giocatori, le competizioni e spesso anche i brand. Che cosa significa creare un team da zero e farlo crescere fino a diventare una realtà professionale di successo?
Rossi
Marco Maestranzi
Pagano
Massimiliano Rossi
   
Dive Esports   
Marco Maestranzi
Luca Pagano
   
Italian entrepreneur, poker player and Esports team owner   
20 novembre
13:10 - 13:45
Esports e Gaming

Case history: il PG Nationals di Rainbow Six

Marco Soranno
Coco
Marco Soranno
Alberto Coco
   
Ubisoft   
20 novembre
13:45 - 14:00
Esports e Gaming

Q&A session con gli speaker della mattina

   
   
20 novembre
16:45 - 17:15
Esports e Gaming

Core aspects of Ads Monetization for Mobile Games

Muntean
Vlad Muntean
   
Google   
20 novembre
17:15 - 17:45
Esports e Gaming

Step up your Game | I trend di oggi e il mercato di domani

Un avvincente viaggio alla scoperta di Esport e ̶I̶n̶f̶l̶u̶e̶n̶c̶e̶r̶ Creator marketing. Scopriamo assieme segreti, potenzialità, insidie, errori da evitare, strategie e soprattutto il perché del successo di un settore che sta cambiando le regole del Gioco.
David Dall'aglio
David Dall'aglio
20 novembre
17:45 - 18:15
Esports e Gaming

Gli Esports e la legge: problemi e soluzioni

Gli Esports sono in continua espansione ma il diritto non segue il passo della tecnologia e le leggi vigenti sono per lo più vecchie e inadeguate. Partendo da una rapida mappatura dei problemi legali e dall'esperienza maturata nel settore, con un focus specifico sulla contrattualistica, discuteremo di criticità e soluzioni per esperienze Esport "a norma di legge".
Gianluigi Fioriglio
Giuseppe Croari
Gianluigi Fioriglio
Giuseppe Croari
Lawyer expert in IT, eSports & Gaming Law   
Studio Legale FCLEX   
20 novembre
18:15 - 18:30
Esports e Gaming

Q&A session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 21 novembre