Marketing Automation

Il Programma Formativo del WMF2020

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
Powered by
In collaborazione con
All'interno di
All'interno di

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!
Un Evento di

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!
Un Evento di

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

20 novembre
12:15 - 12:45
Marketing Automation

Marketing Automation: come può aiutare le aziende?

Lo speech introdurrà le tematiche più importanti legate alla Marketing Automation: partendo da strumenti e mindset necessari, descriverà in che modo l'automazione dei processi e della comunicazione possono aiutare le aziende nelle loro attività di tutti i giorni.
Giulia Verzeletti
Giulia Verzeletti
20 novembre
12:45 - 13:15
Marketing Automation

Dalla Marketing automation alla Customer Experience Automation: l'evoluzione dell'esperienza cliente

Da alcuni anni la marketing automation è sulla bocca di tutti. Automatizzare la generazione di lead e il loro nurturing è obiettivamente fantastico. Ma stiamo usando solo una bricola del potenziale reale dell'automation: cosa succederebbe se invece applicassimo il nostro CRM e i nostri tool digitali all'intera customer journey?
Marco Da Rin Zanco
Marco Da Rin Zanco
CEO   
Larin Group   
20 novembre
13:15 - 13:45
Marketing Automation

M.A.P.L.E - Modern Algorithmizated and Personalized digitaL Experience

Ognuno di noi è unico e in quanto tale adotta comportamenti che lo identificano proprio come un’impronta digitale. Ma che cos’è il comportamento? È il modo di condursi dell'individuo rispetto all'ambiente in cui si trova e alle persone con cui è a contatto. È possibile ad oggi armonizzare bisogni, relazioni, esperienze e condivisioni e restituire una digital experience quanto più soddisfacente e fruttuosa per la persona. Nello speech illustreremo come esista la possibilità di ascoltare approfonditamente il comportamento dell’utente, creando un’avventura immersiva grazie ad alcuni momenti chiave: interazione, targeting, personalizzazione e raffinazione. L’intento è la scoperta di un mondo digitale a misura d’uomo attraverso una strategia data driven che si autogenera e si adatta alle necessità dei customer, così da restituire personalizzazione a 360° su tutti i livelli e avvicinarli ad un momento one-to-one come se fossere in un store fisico.
Davide Ciambelli
Lucia Burroni
Davide Ciambelli
SEO Manager   
Sintra Consulting   
Lucia Burroni
20 novembre
13:45 - 14:00
Marketing Automation

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
20 novembre
16:45 - 17:15
Marketing Automation

Marketing Automation: obiettivo lead generation e lead nurturing in ottica Inbound Marketing

Quali sono gli strumenti per fare lead generation con successo nel 2020? Come si può coltivare un lead freddo e guidarlo fino alla conversione finale? Quali sono gli epic fail da non commettere per costruire funnel che convertono? Questo e molto altro nello speech che vi guiderà nel mondo della lead generation e lead nurturing in ottica inbound marketing.
Ilaria Caroli
Ilaria Caroli
Marketing Advisor   
20 novembre
17:15 - 17:45
Marketing Automation

La grammatica dei workflow: per il marketing, per il sales e per la business automation

Il concetto di Marketing Automation è ampio e abbraccia molti campi. Anche se spesso sono gli algoritmi al centro, in molti casi siamo noi stessi a istruire la tecnologia perché si occupi di azioni inutili e ripetitive al posto nostro. Questo accade quando andiamo a disegnare i workflow: ovvero a descrivere scenari che si diramano a seconda delle interazioni degli utenti secondo un modello azione-reazione. Disegnare un workflow sembra facile, ma non lo è: gli obiettivi possono essere di varia natura, rivolti all'interno o all'esterno dell'azienda. Inoltre ci sono tante decisioni da prendere: quando scatta il workflow? A cosa deve essere assecondato? Quanti e quali casistiche vanno considerate? Come lo misuriamo? Con l'aiuto di esempi vedremo tante possibili applicazioni e condivideremo un metodo operativo da applicare subito.
Elisa De Portu
Elisa De Portu
20 novembre
17:45 - 18:15
Marketing Automation

Marketing Automation & Facebook Ads anche con low-budget

Alessandro Frangioni
Alessandro Frangioni
CEO & Founder    
Founder di ROADS®   
20 novembre
18:15 - 18:30
Marketing Automation

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Gli interventi del 21 novembre