Musica e Innovazione

L'anteprima del programma formativo del WMF2020
Scopri il ticket più adatto alle tue esigenze:

Reserved Stages

Mainstage

Open Stages

Mainstage

Open Stages

Open Stages

Social Media Strategies

Per questa edizione, la sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.

Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup. Durante la giornata 40 startup innovative presenteranno i loro progetti nelle pitch session.

Aruba

Un evento Aruba all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come Email Marketing, Cloud e Open Source, Advertising e molto altro ancora!

Mainstage

Trend del futuro, dati del mercato e temi innovativi ad elevato impatto sociale: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si sono alternati talk ispirazionali e formativi, momenti di show e concerti. Per guardare i video del Mainstage di novembre clicca qui

Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.

EURid

Un evento Eurid all'interno del Festival, con una sala formativa dedicata. Nella sala verranno affrontate tematiche come nomi a dominio e trademark, siti web e SEO, intelligenza artificiale e molto altro ancora!

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 19 novembre

Gli interventi del 20 novembre

Gli interventi del 21 novembre

21 novembre
12:15 - 12:45
Musica e Innovazione

Musica 4.0 : Sostenibilità ed innovazione

Il futuro della musica è al tempo stesso etico e tecnologico. Da un lato il grande tema della sostenibilità e dei 17 sdgs delle Nazioni Unite impongono anche alla filiera musicale un pensiero e delle azioni coerenti con questi obiettivi planetari. Dall'altro si deve uscire da un processo di digitalizzazione incompiuto trovando il giusto bilanciamento tra la tutela delle proprietà intellettuali e la distribuzione globale delle opere.
   
   
21 novembre
12:45 - 13:15
Musica e Innovazione

Creativi in musica: come cambia oggi produzione e gestione delle proprie opere

È sotto gli occhi di tutti come sia cambiata in modo importante in questi anni la fruizione di musica, le occasioni di ascolto e di come si sia diversificata l'offerta. Forse è un po' meno evidente per tutti come sia parallelamente mutata anche la produzione di musica che, grazie a tecnologie sempre più 'smart', ha cambiato radicalmente nell'arco di pochi anni tempi e modalità di produzione aumentando notevolmente i volumi. Ma oggi per i tanti creativi che producono la propria musica i cambiamenti figli dell'innovazione non si fermano alla produzione ma investono anche la gestione successiva delle proprie opere.
Lucian Beierling
Lucian Beierling
21 novembre
13:15 - 13:45
Musica e Innovazione

Il Suono nella Comunicazione

Cosa significa, innovare attraverso il suono? Significa raggiungere obiettivi e risultati inaspettati, proprio grazie a questo potenziale tutto da sviluppare. Che tipo di "storyboard" sonoro deve essere progettato affinché la musica e il sound design amplifichino il nostro messaggio? Come può un suono diventare virale? Come può impressionare il nostro cervello? Come può il sonoro, renderci unici nel caotico e saturo ambiente "visivo”? Quale frequenza sonora attiva in noi piacere? Soddisfazione? Voglia di shopping? Like! In questo speech verranno raccontati in che modo il suono diventa fondamentale nella Comunicazione digital e non.
   
   
21 novembre
13:45 - 14:00
Musica e Innovazione

Q&A Session con gli speaker della mattina

   
   
21 novembre
15:00 - 15:30
Musica e Innovazione

Fare musica nell'era post-Covid: le opportunità dello streaming a zero latenza e del "live jamming"

Nell'era dello streaming, degli eSport e degli Zoom-party, suonare assieme dal vivo o interagire con un artista durante un concerto è stato sinora impossibile. Il problema, noto ai più, si chiama "latenza". Tutto questo però sta per cambiare grazie all'innovazione portata dalle tecnologie "0 latency" in ambito professionale, amatoriale ed educativo.
Raffaele Curci
Raffaele Curci
21 novembre
15:30 - 16:00
Musica e Innovazione

L’innovazione musicale come tratto distintivo: dall’app-album ai robot, passando per Leonardo e il 3D audio

Aneddoti alla mano, il cantautore racconta i suoi pionieristici progetti musicali: “Elettro Acqua 3D” ( app-album), i primi concerti in 3D audio, “Leonardo Da Vinci in pop” (EP con gli strumenti musicali ideati dal genio italiano) e “La Sovranità dei Robot”, album a cui hanno partecipato i robot reali iCub dell’IIT e Teotronico. Nell’occasione saranno proiettati anche i video di “making of” con le sessioni di registrazione vocale e pianistica dei due robot.
Marco Di Noia
Marco Di Noia
21 novembre
16:00 - 16:30
Musica e Innovazione

Il Digital Marketing nella Music Industry - costruzione di un successo

Dai Social Network allo Streaming: la gavetta 2.0 per emergere nella giungla musicale.
Cesare Castellucci
   
   
Cesare Castellucci
21 novembre
16:30 - 16:45
Musica e Innovazione

Q&A Session con gli speaker del pomeriggio

   
   

Pubblicati 73 Stage Formativi degli oltre 90!