Soltanto attraverso una strategia internazionale integrata e partendo dalla cooperazione di tutti gli attori coinvolti possiamo risolvere le grandi sfide del nostro tempo. È da questa convinzione che nasce Start The Future, il format televisivo del WMF realizzato con l’obiettivo di offrire informazione, formazione e intrattenimento oltre che un dialogo co-ragionato e condiviso sull’innovazione e sul futuro.
Il primo evento online del format, focalizzato in particolare sull'emergenza sanitaria, si è tenuto il 7 Aprile 2020, in occasione della Giornata Mondiale della Salute. Start The Future, completamente gratuito e aperto a tutti in live streaming, utilizzando il modello dell'Open Innovation ha messo in connessione diversi attori e personalità in collegamento da tutto il mondo (USA, Cina, UK, Spagna, Danimarca, Israele, Romania, Bulgaria, etc.) per individuare soluzioni di supporto a cittadini, imprese, scuole, strutture sanitarie ed enti governativi in situazione emergenziale.
Durante l’evento, infatti, startup innovative, aziende, professionisti e ricercatori dall'Italia e dall'estero si sono uniti per rispondere alla crisi sanitaria e ad altre sfide globali. Le testimonianze e i progetti sono stati selezionati attraverso un'apposita call internazionale, alla quale hanno partecipato tantissime realtà, startup e aziende impegnate soprattutto in ambito Digital Health.
Innovators vs Covid19
Pandemia, Emergenza e Futuro
Sostenibilità, Cambiamenti Climatici e Aerospace
Contributi e Progetti Internazionali
Dati e Ricerca
Intrattenimento
Compila il form: riceverai tutte le informazioni utili per partecipare ai prossimi eventi e alle iniziative del WMF
4-5-6 GIUGNO 2025
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future