16 · 17 · 18 GIUGNO 2022 / RIMINI FIERA
Eventi e iniziative dedicate
alle Professioni Digitali
presenze nel 2021
Il Digital Job Fair è l’insieme di eventi e iniziative del WMF interamente dedicati al mercato del lavoro digitale, ai suoi professionisti e alle competenze necessarie per proporsi efficacemente al suo interno. Il Digital Job Fair, in programma all’interno del WMF2022 - 16, 17 e 18 giugno - alla Fiera di Rimini, è stato pensato e strutturato nel dettaglio per contribuire alla crescita del settore con opportunità concrete per i singoli professionisti digitali e le aziende.
Si tratta di un insieme di attività importanti e utili che abbiamo sempre realizzato ma che dal 2020 abbiamo potenziato per far fronte ad un momento storico singolare, in cui tantissime aziende si sono dovute rapidamente adattare a forme di smart working e dove le skills e le competenze digitali hanno assunto ancor di più un ruolo di primaria importanza.
Tra gli eventi e le iniziative del Digital Job Fair in programma al WMF2022 troverai il Digital Skills Assessment, il Digital Job Placement, la Sala Smart Working & HR, il Business Matching e altri meeting formali e informali: momenti preziosi per aziende in cerca di risorse nel settore ICT, professionisti senior, risorse junior e studenti che si affacciano al mondo del lavoro.
Scopri il Digital Job Fair e partecipa agli eventi dedicati alle professioni e alle competenze digitali del WMF2022!
Il servizio di recruitment gratuito offerto dal Festival per favorire il matching tra professionisti del digitale in cerca di lavoro e aziende con posizioni lavorative aperte. Partecipando al Digital Job Placement - che nelle precedenti edizioni ha registrato 400 aziende partecipanti, più di 1.500 candidature e oltre 1.300 colloqui richiesti - potrai effettuare colloqui di lavoro, in completa sicurezza, durante gli eventi che ospitano il servizio di recruitment. Il servizio di recruitment sarà disponibile anche al WMF2022: iscriviti alla piattaforma Digital Job Placement e organizza il tuo prossimo colloquio!
Il 16, 17 e 18 giugno prossimi, durante il WMF2022 alla Fiera di Rimini, sarà possibile accedere al Business Matching: il servizio che permette l'organizzazione di incontri privati tra aziende e professionisti.
Al WMF2022, alla Fiera di Rimini, ti aspetta un ampio spazio espositivo.
Nell'Area Expo i brand sponsor del Festival, le aziende, i player di settore e i professionisti potranno presentare la loro realtà e confrontarsi grazie alle diverse occasioni di business e networking.
I partecipanti potranno invece visitare gli stand e interagire con le aziende, scoprire i prodotti degli sponsor, partecipare a Speed Meeting ed entrare in contatto con le aziende.
Il WMF ha realizzato il primo skills assessment in Italia che fa il punto sulle professioni digitali nel nostro Paese per misurare il livello di conoscenza di chi lavora in ambito digital. La valutazione è avvenuta in occasione del WMF Online a giugno 2020, attraverso una survey online. Anche per l'edizione 2022 il WMF proporà iniziative e attività per i professionisti del mondo digital.
La sala formativa dedicata allo studio e all’efficientamento dello Smart Working, modalità di lavoro a distanza oggi sempre più richiesta, e al settore delle risorse umane in ambito digitale, per gestire ed integrare le competenze e le professionalità ICT all'interno delle aziende.
Il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale