WMF2020 - Edizione di
Novembre
19, 20 e 21 novembre / Rimini & Online
Scopri tutti gli Speaker, gli Ospiti, le iniziative e il programma
del Festival ibrido più grande al mondo
I NUMERI del WMF 2023
+670
ESPOSITORI
+2.000
STARTUP e INVESTITORI
+60.000
PRESENZE
+89
PAESI
+100
STAGE
+1.000
SPEAKER
+150
CREATOR
+30
BAND e DJ
+130
OSPITI ISTITUZIONALI

Il 19, 20 e 21 novembre 2020, a 5 mesi di distanza dalla Special Edition di giugno, il WMF ha realizzato il suo secondo appuntamento dell'anno e compiuto un ulteriore passo avanti nella propria opera di accelerazione dell’ecosistema innovativo italiano e internazionale.

Realizzato da Search On Media Group, il Festival ha raggiunto oltre un milione di utenti online attraverso un innovativo format ibrido composto dalla piattaforma online ibrida.io - al suo interno oltre 55 Sale Formative sulle più importanti tematiche del web marketing e dell'innovazione - e dallo studio televisivo del Mainstage, dove oltre 70 ospiti da tutto il mondo sono stati protagonisti di panel tematici, esibizioni musicali e talk show toccando i temi più caldi dell’attualità e dell’innovazione digitale e sociale.

Sulla piattaforma online del WMF2020 di novembre anche tante occasioni di business e di networking, con un’Area Expo virtuale che ha ospitato i booth online di più di 130 aziende e startup e uno Speed Meeting aperto a tutte le persone collegate al Festival.

Un'agenda ricchissima, con 157 ore di diretta live, collegamenti con scuole, studenti, borghi e Comuni di tutta Italia per oltre 80 eventi, tra cui la finale della Startup Competition più grande d'Italia.

Rivivi il WMF2020 di novembre: scopri di seguito gli eventi e la formazione dell'ultima edizione e guarda il video racconto!

Tutti gli eventi e la formazione del WMF2020

Lo studio TV del WMF di novembre
Lo studio TV del WMF di novembre

Il Mainstage del Festival, condotto da Cosmano, Diletta Leotta e Giorgia Rossi, ha visto protagonisti grandi ospiti dal mondo delle istituzioni, dello spettacolo, della ricerca e del giornalismo: dal sindaco di Firenze Dario Nardella al presidente della Rai Marcello Foa, da Alessandro Borghi a Philip Kotler, passando per Andrea Scanzi e Claudio e Paola Regeni.

Solo alcune delle più di 70 voci che dal palco principale del Festival hanno parlato di Innovazione tecnologica, Futuro, Social Innovation, Accessibilità, Sostenibilità, Ricerca, Aerospace, AI e Robotica, Imprenditorialità, Musica, Giornalismo e di molti altri temi.

Riguarda le trasmissioni televisive del Mainstage, tutti gli interventi degli ospiti e i momenti di show del WMF!

55 Sale Formative
55 Sale Formative

La Formazione è da sempre al centro del Festival.

All'interno della piattaforma ibrida.io più di 55 sale formative su Web Marketing, Innovazione e imprenditorialità hanno offerto ai partecipanti del WMF di novembre un programma formativo ampissimo, con interventi verticali su temi come E-commerce, Digital Tourism, SEO, Intelligenza Artificiale, eSports, Marketing Automation, Smart Working e molti altri.

Consulta il programma formativo completo del WMF2020!

Oltre 600 Speaker
Oltre 600 Speaker

Oltre 600 Speaker in collegamento da tutto il mondo sono intervenuti all'interno delle Sale Formative in programma durante le tre giornate del WMF2020.

Scopri tutti i relatori e i professionisti che hanno offerto il proprio know-how e la propria esperienza ai partecipanti del Festival!

L'8^ edizione della Startup Competition
L'8^ edizione della Startup Competition

Dopo la Special Edition online di giugno 2020, l'8^ edizione della Startup Competition più grande d'Italia è stata realizzata in modalità ibrida e diffusa permettendo alle 6 startup finaliste - selezionate tra oltre 600 progetti candidati - di presentare il proprio pitch in collegamento e in presenza nello studio televisivo del WMF.

Scopri le startup che si sono aggiugicate il premio del pubblico e quelli messi a disposizione dalla giuria di investitori!

Gli Ospiti sul Mainstage
Gli Ospiti sul Mainstage

Lirio Abbate, Enrico Giovannini, Chiara Cocchiara, Nino Cartabellotta, Anna Grassellino, Siyabulela Mandela: sono stati più di 70 gli ospiti che, direttamente dallo studio o in collegamento da remoto, hanno portato sul Mainstage del WMF2020 di novembre idee e opinioni attraverso talk, keynote, interviste ed esibizioni artistiche.

Scopri tutti i volti e i nomi degli ospiti che hanno partecipato in diretta streaming dallo studio televisivo del WMF.

L'Area Expo, lo Startup District e gli Sponsor del WMF
L'Area Expo, lo Startup District e gli Sponsor del WMF

Aruba, INTEL, ESA, EURid e Nexi sono solo alcuni degli oltre 60 sponsor e partner del WMF2020 di novembre.

Grazie all'utilizzo della piattaforma interattiva ibrida.io, i partecipanti del Festival hanno potuto visitare l'Area Expo e gli stand online degli Sponsor presenti e interagire in maniera diretta con loro tramite chat e video call. A disposizione delle Startup presenti al Festival anche lo Startup District, uno spazio espositivo online interamente dedicato alla visibilità dei progetti innovativi.

+80 eventi sulla piattaforma interattiva ibrida.io

Un format innovativo che ha mescolato formazione, business e networking, trasmissioni televisive del Mainstage e Aree Espositive anche online. Più di 80 eventi da vivere attraverso ibrida.io, la piattaforma interattiva che ha permesso di mettere in contatto chiunque stesse partecipando al Festival, da ogni luogo e in ogni momento.

Rivivi il WMF di Novembre

13-14-15 GIUGNO 2024
BOLOGNAFIERE
WMF - We Make Future

Full Ticket in offerta
a 149€+iva
anziché 549€+iva