L'innovazione rappresenta una concreta opportunità per lo sviluppo sociale ed economico non solo del nostro Paese ma del mondo.
Il WMF da sempre opera concretamente per lo sviluppo di un ecosistema innovativo italiano e internazionale, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione di una cultura imprenditoriale innovativa che possa impattare positivamente sulla società globale. Per questo da 9 anni organizza la Startup Competition più grande d’Italia, che ad ogni edizione vede la candidatura di centinaia di startup e il coinvolgimento di investitori, incubatori e player di settore.
Sempre con l'obiettivo di promuovere e supportare progetti innovativi a particolare impatto sociale, in occasione del Capodanno della Formazione Digitale - la più grande inititiva d'Italia in ambito formativo - 1 al 4 dicembre 2021 - il Festival ha realizzato con la Main sponsorship di TIM, la Competition Startup For Sustainability, volta ad individuare soluzioni, progetti e proposte innovative per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030.
I progetti candidati alla Competition Startup for Sustainability sono stati selezionati sulla base dei seguenti criteri:
Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
Contesto competitivo e posizionamento;
Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
Potenzialità di business dell’idea.
La call è attualmente CHIUSA.