Content Creators

Il Programma Formativo del WMF2021

Social Media Strategies

La sala Social Media Strategies sarà organizzata in collaborazione con il SMStrategies, l'evento di riferimento per i professionisti dei Social Media e del Web Marketing.
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Mainstage

Concerti live, talk ispirazionali e dibattiti: grazie al contributo di esperti nazionali e internazionali, player del settore, ospiti, artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, sul Mainstage si è dato spazio ai trend del futuro, ai dati di mercato e ai temi innovativi ad elevato impatto sociale! Tutti i concerti sono inoltre stati interpretati in lingua LIS.
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Book Presentation

La sala Book Presentation del WMF vuole incentivare la cultura del libro e del digitale. All'interno di quest'ultima, gli autori presenteranno i loro testi su temi dedicati al Digital Marketing e all'Innovazione.
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Startup

La sala Startup del WMF costituisce un vero e proprio evento verticale dedicato al mondo delle startup.
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Women In Tech

All'interno dell'open stage Women in Tech si alterneranno interventi di professioniste provenienti da tutto il mondo che lavorano in ambito tecnologico e che contribuiscono attivamente ad innovarlo.

Research for Future

All'interno del seguente open stage, parte del WMF - Research 4 Future, sono intervenuti ricercatori del panorama italiano e internazionale per presentare i loro progetti di ricerca innovativi.

Workshop

I workshop del Festival sono momenti formativi pratici della durata di 100 minuti. I partecipanti sono seguiti, passo dopo passo, da professionisti del settore per mettere in pratica strategie e progetti di business. I workshop sono a numero chiuso e a pagamento: tutto il ricavato dalle iscrizioni viene destinato alla campagna di raccolta fondi del Festival. Le iscrizioni verranno aperte nelle prossime settimane.

Non ci sono interventi nella sala selezionata in questo giorno.

Gli interventi del 15 luglio

Gli interventi del 16 luglio

Gli interventi del 17 luglio

17 luglio
10:50 - 11:30
Content Creators

Le frontiere dell'edutaiment

Durante l'intervento si ripercorrerà la storia della divulgazione scientifica televisiva, l'evoluzione social e come il mondo digitale possa essere un'opportunità per chi vuole fare divulgazione. Un focus particolare sarà dedicato a TikTok e a come la piattaforma possa aiutare a trasmettere contenuti in modo estremamente virale e quindi efficace anche quando si parla di scienze.
Marco Martinelli
Marco Martinelli
Ricercatore e Divulgatore della Scuola Superiore Sant'Anna   
17 luglio
11:50 - 12:30
Content Creators

Video e Comicità - Intervista con Cartoni Morti

Cartoni Morti
Cartoni Morti
17 luglio
14:10 - 14:50
Content Creators

Twitch vs YouTube: il futuro per i Creator passa da qui?

Elia Bombardelli
Rick DuFer
Giorgio Taverniti
Elia Bombardelli
Docente di matematica & Content Creator   
Rick DuFer
Creator @Cogito Studios   
Giorgio Taverniti
Co-Founder, Head of SEO & AI Tech | Consultant   
Search On Media Group   
17 luglio
15:10 - 15:50
Content Creators

Content & The future: A.C Milan: la squadra numero 1 in campo digital

Si accendono le luci sul diavolo rossonero: attraverso una case history di successo racconteremo la Content Strategy di una delle squadre calcistiche più conosciute al mondo. Scopriremo come la pandemia abbia accelerato molti processi di transizione digitale, e come questi ultimi rappresenteranno il futuro del Content Marketing. Innovazione, processi industriali automatizzati e social innovation: durante lo speech verrà raccontato il successo dietro un brand da oltre 30 milioni di follower.
Ilaria Piemonte
Ilaria Piemonte
17 luglio
17:50 - 18:30
Content Creators

Tavolo di lavoro: proposta normativa per i creators

Incontro con le Istituzioni
   
   
17 luglio
18:50 - 19:30
Content Creators

Forme di narrazione nella content creation: gli esempi di Camihawke e Venti

L’identificazione di un linguaggio e di un ToV che siano riconoscibili per una community è il primo passo per il consolidamento di un percorso editoriale di un content creator. Che cosa significa costruire una narrazione sul web? Come approcciare le diverse piattaforme digitali? È possibile declinare sui media tradizionali il proprio contenuto? Lo scopriremo attraverso il racconto di due esempi di casi di successo: il percorso di Camihawke e la genesi del canale editoriale Venti.
Helio Di Nardo
Helio Di Nardo
CEO di Show Reel Factory