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Il Programma Formativo del WMF2021

Gli interventi del 15 Luglio 2021

15 Luglio 2021
12:00 - 12:40
Digital Fashion

CRM: la single customer view e la marketing automation in un'ottica omnichannel

Le aziende che hanno intrapreso un percorso di Digital Trasformation in un'ottica Omnichannel hanno iniziato a comprendere l'importanza del mettere il "cliente al centro". Un CRM ben strutturato è uno strumento che aiuta le aziende a raccogliere i dati, a lavorare alla definizione di processi che prevedono la creazione di una Single Customer View e alla definizione delle Buying Personas e dei relativi cluster e audience.
Francesco Del Bosco
Francesco Del Bosco
Santoni spa   
15 Luglio 2021
13:00 - 13:40
Digital Fashion

Innovare la Customer Experience con MarTech e Customer Data Platform

Il Covid ha ridisegnato le priorità in ambito fashion e retail e le tecnologie digitali rivestono oggi un ruolo sempre più determinante nella trasformazione della Customer Experience. Scopri come MarTech e Customer Data Platform accelerano l'innovazione e abilitano la personalizzazione su larga scala.
Daniele Sghedoni
Daniele Sghedoni
Iconsulting   
15 Luglio 2021
14:00 - 14:40
Digital Fashion

The unique shopping experience of Galeries Lafayette's thanks to Target2Sell AI : maximization of conversion rate and improved customer satisfaction

Having a Data-Driven approach does not mean that everything must be entrusted to the "machine" indiscriminately. The idea is to rely on data and algorithms to create a unique customer experience, while maintaining control over the merchandising strategy. One of the first challenges of Galeries Lafayette was to classify the products in every categories. Online customers mainly use categories navigation to select the products they will buy. Galeries Lafayette obtained impactful results: + 14% conversion rate!
Lambert
Baratti
Johan Lambert
Target2Sell   
Carlo Baratti
Making Science   
15 Luglio 2021
15:00 - 15:40
Digital Fashion

Nuove piattaforme creative per riattivare l'interesse del target sul Brand. Il mantra? Garantire una esperienza premium al consumatore

La pandemia ha ridefinito le agende delle aziende del mondo Apparel & Fashion e, soprattutto, del consumatore. L'esperienza di Sisley, attraverso svariati progetti di digital activation mostra come una crisi possa trasformarsi in un momento utile di dialogo con il consumatore (sempre al centro), ma anche con gli stakeholders interni.
Valenti
Valentina Valenti
Sisley   
15 Luglio 2021
17:40 - 18:20
Digital Fashion

Customer Journey: le best practice per trasformare i clienti in ambassador

L'utilizzo dei dati e della Marketing Automation per disegnare il viaggio perfetto del consumatore. Dalla Welcome Mail al Re-engagement: le tappe, gli ostacoli e i percorsi che gli utenti compiono dal momento in cui entrano in contatto con il Brand a quando decidono di acquistare, con la finalità di creare un legame duraturo nel tempo.
Matteo Condorelli
Matteo Condorelli
C.P. Company   
15 Luglio 2021
18:40 - 19:20
Digital Fashion

L'evoluzione sostenibile e la dimensione Onlife del cliente

Boggi Milano prova a rafforzare il tema dell'Omnichannel, pilastro del brand e per il quale è riconosciuto come pioniere nel settore, ponendo il cliente al centro di servizi di supporto sull'acquisto e sull'experience di ingaggio col prodotto o col negozio stesso, sia questo online che offline. Fa da cornice l'evoluzione tecnica, senza trascurare la sostenibilità, delle nuove collezioni. Tessuti tecnici e performanti si aggiungono e contaminano il formale dando vita a uno stile versatile e fresco.
Claudia Sogus
Giammarco Pieroni
Claudia Sogus
Boggi Milano   
Giammarco Pieroni
Boggi Milano   

Gli interventi del 16 Luglio 2021

Gli interventi del 17 Luglio 2021

Full Ticket in offerta a 99€+IVA anziché 549€+IVA solo fino al 2/03